Aquardens – Opinioni e Recensione

Aperto ufficialmente aperto al pubblico il 23 luglio 2012, Aquardens è un parco di grandi dimensioni incastonato tra le dolci colline della Valpolicella e a pochi chilometri dal Lago di Garda. Il parco sfrutta l’acqua calda del sottosuolo utilizzandola nelle piscine indoor e outdoor create apposta per accoglierla. L’acqua, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, fluisce pura dalla roccia e, grazie alle alte temperature e alla ricchezza di minerali, ha delle caratteristiche terapeutiche riconosciute con decreto del 2005. Per trarre i migliori benefici dall’azione terapeutica dell’acqua termale ed evitare eventuali inconvenienti dovuti a una permanenza prolungata nell’acqua calda, le immersioni non devono durare oltre venti minuti.

La struttura è un susseguirsi di vasche, lagune, grotte, cascate da cui sgorga acqua purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. Ai benefici della balneoterapia viene affiancato il piacere di idromassaggi, della musico cromoterapia, procurando riposo e coinvolgendo gli ospiti con atmosfere altamente suggestive in tutte le stagioni. La struttura architettonica è incantevole e al suo interno comprende un centro wellness che si estende su 1.500 metri quadri, dotato di cabine beauty e SPA all’avanguardia.

La Grotta dell’Armonia, per esempio, è un’area ideale per sperimentare cromoterapia e musicoterapia, e farsi coinvolgere dall’armonia di colori e suoni della natura. Anche la grotta e la terrazza della fonte regalano attimi di puro benessere, così come i laghi termali e isola del sole, immersi tra giochi di luce e una spettacolare fontana coreografica.

All’interno di Aquardens è incluso un percorso che ricorda l’antica tradizione dei bagni romani. La zona ripropone il percorso che si svolge tra soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese. Anche le docce emozionali regalano una meravigliosa sensazione di freschezza e benessere. Si tratta quindi di un vero intrattenimento, un luogo dove poter trascorrere qualche ora in totale riposo.

L’obiettivo della struttura è proprio questo: regalare agli ospiti non solo la possibilità di trascorrere qualche ora ma addirittura un’intera giornata all’interno di una struttura elegante ma al tempo stesso fruibile da un elevato numero di persone. Aquardens è aperta tutto l’anno e si prospetta come un prodotto da consigliare alle famiglie e alle coppie giovani e anche meno giovani. Nonostante però l’offerta sia varia, pare che la struttura non soddisfi ancora pienamente le esigenze di coloro che si definiscono puristi, e che sono alla ricerca di luoghi dotati di spa immersi in luoghi assolutamente silenziosi e confortevoli. C’è chi considera Aquardens un parco acquatico senza scivoli, termine dato forse non a torto, che implica un cambio di rotta nella destinazione del cliente a cui si vuole riferire. Insomma, per assecondare tutte le esigenze, forse è necessario realizzare zone specifiche per chi vuole usufruire di un parco come quelli che si trovano nel Nord Europa. Mentre, per chi vuole utilizzarlo come parco acquatico, sarebbe il caso di inserire qualche scivolo, ovviamente in zone delimitate e separate.

Indirizzo – Via Valpolicella 63 – 37026 Pescantina (Verona)
Numero di Telefono – 045 6755565
Mail – info@aquardens.it

Aquardens

Aquardens
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *