Europark Roccella – Recensione e Opinioni

Di recente costruzione, Europark Roccella è stato fondato nel luglio del 1998 come parco acquatico, ma oggi è un centro polivalente per lo sport e il tempo libero. Il parco è situato a pochi km da Caltanissetta, in una posizione strategica per il turismo che si concentra nelle zone dell’entroterra siciliano.

Adagiato su una collina da cui si possono godere tramonti indimenticabili, Euro Park Roccella è diventato un punto di sosta turistico dove poter trascorrere una giornata di svago e divertimento. La posizione in cui è posizionato il parco ne fa comunque una tappa obbligatoria per i turisti, sia per quelli interessati all’area archeologica, vista la vicinanza del sito archeologico di Vassallaggi, sia per quelli appassionati delle riserve naturali di cui la zona è piena. Da Euro Park Roccella è possibile fare un’escursione alle miniere, raggiungere il Lago Soprano, il Lago Sfondato, Contrada Scaleri, Monte Conca e la valle dell’Himera che ha una notevole importanza storica e culturale. Facile da raggiungere è anche il castello di Mussomeli e tanti altri luoghi dell’entroterra siciliano da visitare perché ricchi di quella tradizione e di quella cultura che sono le caratteristiche vere e proprie dell’isola.

europar roccella

Il parco è di medie dimensioni, ma comprende un sufficiente numero di scivoli in relazione alla sua categoria. Tra gli acquascivoli di grande attrazione sono il Big River, il Kamikaze, lo Scivolo Tubolare e il Toboga. Per le famiglie è disponibile anche un’area bambini con piscina, una splendida laguna e una vasca per idromassaggio. L’area verde presenta ancora una vegetazione troppo bassa per proteggere dal sole ma la zona è attrezzata con ombrelloni presenti nelle aree preposte.

Completano l’offerta un eccellente campo da calcetto in sintetico, un piccolo Bumper-Boats a gettone e una saletta per i videogiochi. All’interno della struttura sono presenti bar e self service, che la sera si trasforma in pizzeria e discoteca. Euro Park Roccella dispone anche di una grande sala che può essere adibita a banchetti di nozze, eventi, convention, seminari e meeting aziendali, ricevimenti.

Da segnalare in modo particolare la grande piscina coperta semi olimpionica, attiva anche nel periodo invernale in abbinamento all’area benessere in cui ci si può prendere cura del corpo, con allenamenti in palestra, nuoto, massaggi, per assicurarsi un benessere fisico e mentale.

Il parco è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna della tintarella e dell’acqua, e anche nel periodo invernale è una struttura coperta di ottimo livello che lascia soddisfatti tutti gli ospiti.

Indirizzo – Contrada Spalla, 1 – 96100 San Cataldo (Caltanissetta)
Telefono – 0934 580260
Mail – info@europarkroccella.it
Superficie – 40.000 mq

Europark Roccella

Europark Roccella
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *