Larix Park – Recensione e Opinioni

Inaugurato nel 2009, Larix Park è situato a 10 minuti dal centro di Livigno, in zona Freita. Immerso in un bosco di larici che si trova in località Teola e vicino al paese, ma lontano dal caos del traffico, questo bellissimo parco avventura è il luogo ideale per trascorrere una intensa giornata di divertimento all’aria aperta.

Il parco, il cui nome è ispirato al Larice, principale essenza arborea presente nella zona, offre a grandi e piccoli la possibilità di vivere emozioni uniche in mezzo alla quiete della natura, grazie ai sei percorsi con diverse difficoltà e l’area Yepi dedicata ai bambini più piccoli.

larix-park

I sei lunghi percorsi sospesi tra gli alberi sono adatti a tutti, da 14 mesi a 89 anni, sono anche accessibili ai diversamente abili e consentono di esplorare l’intero bosco millenario di larici percorrendo ponti nepalesi, tronchi, liane e passerelle di legno, attraverso tutti questi elementi ci si può divertire tantissimo ed arrivare in assoluta sicurezza fino a 18 metri di altezza sospesi in aria.

I partecipanti infatti potranno camminare su ponti mobili sospesi fra gli alberi oppure potranno attraversare il bosco da una parte all’altra stando perfettamente in equilibrio sulle corde. I percorsi si distinguono in quattro colori diversi, fucsia, giallo, verde, blu, arancione e nero. Ogni colore prevede gradi diversi di difficoltà, il percorso fucsia è indicato per bambini dai 2 ai 7 anni e comprende una tirolienne posta a un’altezza di 2 metri circa sorvegliata costantemente dai genitori o da un adulto, il percorso giallo si compone di 11 passaggi e 10 piazzole, a un’altezza tra i due e i cinque metri ed è indicato per adulti e ragazzi che hanno un’altezza di almeno 140 centimetri, il percorso verde è composto da 14 passaggi e 13 piazzole, a un’altezza tra 3 e 10 metri, il percorso blu è molto avvincente, comprende 14 passaggi ad altezze tra i 6 e i 17 metri e assicura adrenalina e tanto divertimento, il percorso arancione comprende il nuovo sistema QUICKjump e da tyrolienne, a un’altezza tra i 3 e i 15 metri, il percorso nero è il più spettacolare, con 14 passaggi a altezze tra i 6 e i 17 metri, ideale per partecipanti di almeno 170 centimetri di altezza.

Larix Park è anche il luogo ideale per festeggiare un evento speciale come un compleanno o qualsiasi altro evento da ricordare.

Indirizzo – Via Gerus – 23030 Livigno (Sondrio)
Telefono – 0342 052200
Superficie – 7000 mq
Mail – booking@larixpark.com

Larix Park

Larix Park
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *