Parco Città della Domenica – Recensione e Opinioni

Città della Domenica è la più grande attrazione per famiglie dell’Umbria. La struttura si estende per oltre 45 ettari e si trova a Perugia, in una posizione strategica, infatti il parco Città della Domenica è posizionato nei pressi dello stadio e a soli 15 minuti da Assisi e dal Lago Trasimeno. La vasta area è il luogo ideale per persone di ogni età che vogliono trascorrere una giornata spensierata e divertente in mezzo alla natura e agli animali. Il parco offre un magnifico panorama su uno degli scorci più belli dell’Umbria e comprende la sezione zoologica e una serie di intrattenimenti per le famiglie con bambini.

Per quanto riguarda la sezione zoologica, nel bosco di Città della Domenica abitano in libertà daini, mufloni e scoiattoli e lungo i sentieri è possibile trovare specie protette e numerosi esemplari da fattoria. Salendo verso la cima del monte si trova l’itinerario faunistico dove si possono ammirare lama, canguri, civette delle nevi, renne, struzzi e perfino le lepri della Patagonia. Deliziosa è la mascotte del parco, il grazioso Asinello dell’Asinara di colore bianco e con gli occhi azzurri.

parco citta della domenica

Il parco è visitabile a piedi oppure a bordo del trenino. Gli intrattenimenti durante la giornata sono numerosi e comprendono animazioni, giochi e intrattenimenti a tema, pensati per i bambini ma anche per i grandi. Risulta essere infatti possibile rivivere le fiabe più belle curiosando nel Villaggio di Pinocchio, nella casa di Cappuccetto Rosso, nel Castello della Bella Addormentata o nella Casetta di Biancaneve, dove si possono incontrare addirittura gli abitanti.

Inoltre, il divertimento è assicurato grazie alla presenza di scivoli, mini kart, Jumper, mini motoscafi, Ponte Matto, Fort Apache, e i più temerari e intrepidi possono anche entrare nel mitico Cavallo di Troia, inoltrarsi nel Labirinto o salire in cima al Missile, uno dei punti più alti di Perugia, da cui si osserva un incredibile panorama. In più, a bordo del Treno, si attraversano ponti e gallerie e si fanno delle soste nelle varie zone tematiche, ovvero nel Villaggio Medioevale, ricco di ambientazioni suggestive e spettacoli a tema, a Fort Apache dove ci sono i leggendari  cow boy, alla Fattoria con tanti animali con i quali interagire per vivere un’esperienza unica.

Infine, uscendo dal Parco, è possibile visitare il Rettilario di Perugia, uno dei più importanti d’Europa, al cui interno sono stati ricreati ambienti per alligatori, caimani e tante specie di serpenti tra cui alcuni dei più velenosi esistenti al mondo.

Parco Città della Domenica

Parco Città della Domenica
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *