Parco Jungle Raider Margno – Recensione e Opinioni

Posizionata all’ombra del massiccio della Grigna, immersa tra la Valsassina e la Val Varrone, Pian delle Betulle è una bellissima località di villeggiatura, luogo ideale dove trascorrere una vacanza rilassante tra divertimenti invernali ed estivi. Nelle vicinanze sorge Margno, dove è costruito il Jungle Raider Park, un parco divertimenti posto ad un’altitudine di 1500 metri, raggiungibile sia con la funivia che in auto, per questa soluzione occorre percorrere un tragitto di circa 15 o 20 minuti a piedi a partire dal parcheggio.

Fondato subito dopo l’omonimo parco di Civenna, sul Lago di Como, il parco si estende su un altopiano e offre agli ospiti due percorsi che differiscono per la difficoltà dell’altezza delle piattaforme. Si tratta di un percorso di abilità che si sviluppa tra passerelle in legno, tronchi, ponti tibetani e carrucole che collegano un albero all’altro e consente di vivere meravigliose avventure in mezzo alla natura.

parco-margno

Il Parco comprende quattro percorsi, si parte da un percorso più tranquillo per arrivare ad uno più impegnativo e stimolante, ideale per chi ama affrontare tragitti più difficili. I partecipanti ricevono in dotazione uno speciale equipaggiamento, ma hanno anche un briefing con l’istruttore e possono praticare una sorta di allenamento su quattro piattaforme di prova per capire l’intensità del percorso. Durante il percorso è costante la supervisione da terra degli istruttori che garantiscono l’incolumità dei partecipanti.

Oltre alle attività consentite con liane, ponti e carrucole, Jungle Raider Park organizza gite per gli appassionati del Canyoning, con escursioni nei torrenti Acquaduro e Bodengo. Le escursioni hanno la durata di circa mezza giornata e sono tenute da guide esperte che guidano di volta in volta i partecipanti alla scoperta dei luoghi più misteriosi nascosti nelle montagne. Un modo perfetto per riscoprire il sapore della natura incontaminata! Anche qui la struttura fornisce l’attrezzatura adeguata: una muta doppia in neoprene, casco protettore, calzari, imbragatura, moschettoni, corde e discensori.

Un’escursione nei dintorni del parco Jungle Raider Margno è doverosa per visitare e scoprire le valli circostanti di Pian delle Betulle. Si possono percorre il sentiero del larice bruciato e gli alpeggi, Ortighera e Alpe Oro, oppure il Cimone di Margno da Crandola. Nei dintorni di Margno è anche possibile soggiornare in una delle numerose le strutture turistiche presenti nella zona e trascorrere qualche giorno nella natura.

Indirizzo – Località Pian delle Betulle – 23832 Margno (Lecco)
Telefono – 031 963651
Mail – margno@jungleraider.com

Jungle Raider Margno

Jungle Raider Margno
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *