Acquatica Park – Recensione e Opinioni

Posizionato alla periferia ovest di Milano, proprio a fianco della Tangenziale, Acquatica Park è un parco acquatico che permette a grandi e piccoli di trascorrere bellissime giornate all’insegna del divertimento e del riposo, in un contesto fatto di spiagge e acque cristalline.

Conosciuto fino al 2005 come Aquatica e dal 2006 al 2014 come Gardaland Waterpark, questo splendido parco ha di recente subito un’ulteriore trasformazione e sono state inserite due nuove attrazioni, un parco giochi acquatico per i bambini e il divertente Crazy River, un percorso tutto curve con 3 piste diverse da percorrere a bordo di speciali canotti a due posti.

acquatica

Il parco si estende su una superficie di circa 100000 mq. e comprende attrazioni tranquille come la Piscina Nuoto e più movimentate come il Torrente Veloce, mentre per gli amanti del brivido c’è il Rafting Pipe Gravità Zero, uno scivolo eccitante a forma di V da provare a bordo di un gommone velocissimo lanciandosi da un’altezza di 12 metri per provare una entusiasmante sensazione di vuoto. Nel parco acquatico di Milano sono presenti anche Twister, due idroscivoli al chiuso che si attorcigliano a spirale, Shuttle, uno scivolo alto 10 metri con due piste gara per fare esaltanti sfide e da cui si scende con una tavola galleggiante, Kamikaze, velocissimo idroscivolo a due corsie alto 19 metri e lungo oltre 90 metri, Foam, lo scivolo morbido multicorsia, Toboga, tre scivoli di lunghezza e pendenza diversa adatti a tutti. Complessivamente, gli scivoli raggiungono un totale di 1100 metri di piste, abbastanza per assicurare tanto divertimento.

Per l’intrattenimento dei bambini, il parco acquatico offre attrazioni come il Fiume Lento, un percorso tranquillo di oltre 340 metri nel quale rilassarsi a bordo di un gommone, e la Baby Lagoon, un’area dove i più piccoli troveranno differenti opportunità di gioco, simpatici spruzzi d’acqua, numerosi percorsi avventura e un’area playground acquatica con giochi d’acqua e miniscivoli e una comoda e rilassante area gonfiabili.

Gli appassionati dello sport possono mostrare la loro abilità nel beach volley, nel calcetto, nel basket o nel nuoto, all’interno di un’apposita piscina. Il parco ospita anche un ristorante accessibile dall’esterno, due bar e numerosi punti ristoro. Gli ospiti possono anche usufruire di ampie aree verdi per un completo relax, aree pic nic e solarium, zone sportive, un Beach Shop e una divertente sala giochi. Nella stessa area della struttura si trova anche l’unico campeggio milanese.

Indirizzo – Via Airaghi, 61 – Milano (Milano)
Telefono – 02 48200134
Superficie – 100.000 mq

Acquatica Park

Acquatica Park
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *