Acropark Centa – Recensione e Opinioni

Nel parco fluviale del torrente Centa, a soli 4 km da Caldonazzo in Valsugana, sorge l’Acropark Centa, il primo parco avventura del Trentino. Si tratta di un grande parco inserito in questo fantastico ambiente naturale e che comprende meravigliose spiagge di ghiaia bianca e bellissimi percorsi sospesi. L’Acropark Centa è autorizzato dalla commissione provinciale, è certificato e periodicamente viene sottoposto a controlli. Il personale, formato da guide alpine, è sempre disponibile per soccorrere i visitatori e aiutarli nei percorsi, ideali per emozionanti avventure.

Una doppia teleferica permette di attraversare il torrente Centa e Acropark Centa è il luogo perfetto per gli amanti dell’avventura, infatti, è composto da percorsi acrobatici adatti a tutte le età, statura e difficoltà, e sono riservati a partire dai piccoli esploratori agli adulti in cerca di forti emozioni, da affrontare in sicurezza e in completa sintonia con la natura, per vivere un’esperienza unica alla scoperta delle proprie capacità. L’entrata al parco è totalmente gratuita e si paga solo per avere accesso ai percorsi acrobatici per i quali lo staff fornisce tutta l’attrezzatura necessaria oltre a un corso sulle procedure.

acropark

I percorsi si suddividono in Kid Explorer, molto facile, Junior Adventure, facile, Junior Advanced, facile, Emotion, emozionante, Zip Circle, emozionante, Braves Only, difficile, fino a quelli più complessi e riservati agli esperti. In tutto i percorsi sono otto, e da non perdere è il Big Circle, un divertente giro del perimetro del parco che prevede un volo finale sul Rio Centa, grazie proprio a una sequenza di teleferiche.

Oltre ai percorsi in altezza, la struttura comprende anche un sentiero che si snoda lungo il parco fluviale e diverse aree pic-nic che permettono a qualunque gruppo di divertirsi e trascorrere una intera giornata all’aperto immersi completamente nella natura.

Questo meraviglioso parco creato nella splendida valle del torrente Centa offre la possibilità di fare un percorso immerso nel verde illustrato con pannelli didattici che descrivono flora, fauna e storia del luogo. In questo modo, mentre si fa una passeggiata, oltre che essere a diretto contatto con le acque del torrente, si possono ammirare i segni lasciati dalla storia dell’uomo, che per secoli ha sfruttato la forza dell’acqua pere far girare le ruote delle segherie e dei mulini.

Indirizzo – S.P.108 Località Maso Wolfi – 38040 Centa San Nicoló (Trento)
Mail – info@acropark.it
Superficie – 7.000 mq

Acropark Centa

Acropark Centa
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *