Activo Park – Recensione e Opinioni

Posizionato a pochi chilometri da Spoleto, nella suggestiva cornice della Valnerina, Activo Park è un parco divertimenti completamente immerso nella natura e si estende su una superficie di 25 ettari offrendo svago e riposo. Il parco è in assoluto il più grande d’Italia di questa tematica e si trova in un contesto geografico e morfologico di grande attrattiva e di grande interesse per escursioni, flora e fauna.

Inoltre, non ha senza alcuna attività con impatto ambientale o acustico. La struttura sorge presso l’incantevole borgo medievale di Scheggino, nell’area sud orientale dell’Umbria e si sviluppa lungo le rive del fiume Nera, offrendo ai visitatori un paesaggio suggestio grazie alla suggestiva visione del canale artificiale che attraverso l’intero borgo. Il canale artificiale ha origine da un laghetto di acqua sorgiva che lo alimenta nel suo percorso.

activo park

Dei 25 ettari di territorio 7 sono recintati e attrezzati per attività e giochi ed accessibili solo con biglietto, mentre le attrazioni restanti sono di libero accesso e attrezzati adeguatamente per escursioni con sentieri trekking e mountain bike.

Activo Park è ideale per divertirsi a tutte le età e risulta essere suddiviso in tre zone, la Junior Forest dedicata ai bambini e alle famiglie, il Villaggio Attivo attrezzato con giochi per attività outdoor e l’Area Natura, ovvero ad ingresso gratuito. Tra le tante attività proposte, molto divertenti sono i percorsi sospesi fra gli alberi con passaggi in altezza che mettono alla prova il proprio equilibrio e stimolano l’adrenalina, come il Percorso Rebus che raggiunge i 3,5 m e si collega al grande percorso a due livelli Adrenaline rosso nero con due spettacolari ponti tibetani.

Assolutamente da provare è il Canopy Tour, per scivolare appesi a lunghissime tirolesi, il Mini Golf, con un particolare percorso a 9 buche, le mini pareti di arrampicata, il go kart ecologico a pedali, le divertente piste tubing per scivolare su gommoni, il laghetto magico con le colorate barchette a propulsione manuale, il bigliodromo e tanto altro.

Nei giorni festivi l’offerta del Parco comprende anche altre divertenti proposte, come il tiro con l’arco, il rodeo degli asinelli, il Tour del Parco 4×4 e divertenti spettacoli per bambini nell’Ecoteatro. Dietro prenotazione è anche possibile fare rafting sul Fiume Nera, partecipare a gare di Soft Air Combact, e vivere l’emozione dell’arrampicata sulla falesia di Ferentillo.

Activo Park dispone di punti di ristoro, zone picnic e servizi navetta in fuoristrada, ed è sede della Scuola Internazionale del Tartufo. All’interno del parco si organizzano feste di compleanno.

Activo Park

Activo Park
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *