Aquafan – Recensione e Opinioni

Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e attualmente rappresenta la struttura più famosa in Europa di questo genere. Il parco è situato a Riccione, proprio in prossimità del casello autostradale. La struttura, inaugurata nel 1987, in realtà non costituiva una novità assoluta per l’Italia, ma è stata la prima a riscuotere uno strepitoso successo.

Il motivo principale del successo di Aquafan è dovuto sicuramente alla scelta strategica scelta del bacino di utenza.

aquafan

Il parco offre molti divertimenti acquatici tra cui i seguenti.

La piscina a onde, la più grande piscina del parco che si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati e raggiunge nel punto più profondo oltre i 3 metri di altezza. La piscina vanta una capienza di 3.300 metri cubi d’acqua e deve il suo nome alle onde ricreate artificiali che si sviluppano gradualmente grazie a uno speciale computer. Il momento delle onde è annunciato dal suono della campanella, che ogni ora richiama gli ospiti nella piscina per un appuntamento da non perdere.

Gli scivoli, famosi in tutta Europa per i loro spettacolari giochi d’acqua e lunghi in tutto oltre 3 km, assicurano il massimo del divertimento. Dal Kamikaze, uno scivolo a due piste lunghe 90 metri in grande pendenza in cui la discesa raggiunge l’adrenalinica velocità di 70 km/h, all’Extreme River, un’attrazione nuova che consiste in una rampa sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota. Delle attrazioni nuove fa parte anche lo Speedriul, una struttura a forma di imbuto che inghiotte gli ospiti dopo un moto vorticoso. Tra gli scivoli vi è anche il River Run, lo Surfin’hill al Twist e i Tobogas, fino allo StrizzaCOOL, ovvero l’attrazione che permette discese su un gommone a gruppi di quattro persone alla volta.

La schiuma dance, si tratta di una piscina dove si balla nella schiuma, unica e inimitabile, si può dire l’animazione più attesa del parco.

Dall’apertura, che ha visto inizialmente il parco svilupparsi su 70 mila metri quadrati, questi si sono ampliati, diventando oltre 90 mila e in cui sono stati inseriti giochi sempre nuovi. Alle attrazioni acquatiche citate si accompagnano spettacoli di animazione, musica e una serie di luoghi di ristoro. All’interno della struttura è presente anche una discoteca, meta preferita degli adolescenti, che si chiama Walky Cup.

La direzione di Aquafan ha sempre cercato di mantenersi in linea con le nuove esigenze, distinguendosi per le innovazioni e i servizi, e anche per le promozioni commerciali adottate. Nel 2004 la direzione di Aquafan ha provveduto ad ampliare in maniera significativa l’offerta dello svago e ha realizzato, a fianco del parco acquatico, due nuove importanti strutture, il cinema I – MAX ed il nuovo parco Oltremare di natura ludico – didattica. L’obiettivo, attraverso il cosiddetto Laboratorio delle Percezioni, è cogliere i desideri e i modi di essere delle persone. Il Laboratorio collabora attivamente con il Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata dell’Università degli Studi di Urbino.

Da alcuni anni, in alcune serate d’estate, generalmente una volta a settimana, nel parco acquatico si svolge lo schiuma party più grande del mondo, all’evento partecipano ospiti e dj internazionali che richiamano nella struttura migliaia di giovani.

Aquafan è il primo parco acquatico europeo che resta aperto anche nelle ore notturne durante la stagione estiva.

Indirizzo – Via Ascoli Piceno, 6 – 47838 Riccione (Rimini)
Numero di Telefono – 0541 603050
Mail – info@aquafan.it
Superficie – 90000 mq

Aquafan

Aquafan
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *