Aqualandia – Opinioni e Recensione

A due passi da Venezia e nelle vicinanze di Jesolo, Aqualandia è un parco acquatico di altissimo livello, dotato di numerose attrazioni. Inaugurato nel 1989, il parco è un luogo di divertimento di 80.000 mq di estensione, che accoglie giochi e intrattenimenti per regalare riposo e allegria a persone di ogni fascia di età, dai bimbi alle famiglie, che possono trascorrere una giornata al parco acquatico e assistere a undici appuntamenti straordinari, sei spettacoli acrobatici di alto livello e cinque attività di animazione che hanno lo scopo di fare partecipare gli ospiti, coinvolgendoli negli spettacoli.

Aqualandia è diventato un parco di livello internazionale, i continui investimenti e la creazione di nuove strutture lo hanno trasformato in una vera Isola Caraibica con percorsi a tema che già dall’ingresso sono di grande impatto per i visitatori.

Il fantastico mondo che attende gli ospiti all’interno è preannunciato infatti dal padiglione che permette di accedere al parco e dalla stupenda Piazza Hemingway. Spettacolare la riproduzione della stazione ferroviaria americana del 1800, ma la vista più sorprendente è quella di Port Hemingway, ricostruito esattamente nello stesso stile architettonico della zona di Key West. I visitatori vengono accolti da questo splendido porto che li invita ad entrare nel magico mondo di Aqualandia.

La tematizzazione all’interno del parco in stile caraibico è molto curata, come si può vedere durante la passeggiata sulla Main Street. Gli scivoli offrono tanto divertimento e sono disponibili in differenti versioni, per soddisfare tutte le esigenze, il parco ospita una gigantesca spiaggia caraibica con sabbia bianca, Shark Bay. La baia, completamente tematizzata, ospita l’unica piscina al mondo che accoglie la sabbia corallina all’interno e l’acqua all’esterno. Particolare l’effetto delle onde altissime che si infrangono sulle rocce e la bellissima Laguna de Oro che anticipa l’accesso alle onde. Il Parco acquatico ospita anche giochi spericolati come lo scivolo Captain Spacemaker, davvero impressionante e adatto per i più coraggiosi. Lo scivolo è alto 42 metri e, mentre i più temerari sono a bordo di gommoni, permette di raggiungere la velocità di 120 km/h. Troviamo poi uno scivolo altrettanto emozionante, che termina con un salto nel buio a velocità impressionanti.

Anche il divertimento per i più piccoli è realizzato nei minimi dettagli, la struttura si è dotata dell’area Funnyland, un’area ispirata al mondo dei fumetti e creata proprio a misura di bambino. Vi possono accedere esclusivamente bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni che potranno divertirsi senza pericoli giocando con clown, artisti circensi e tantissimi personaggi dei fumetti. La struttura dispone anche di un servizio giornaliero di baby sitter completamente gratuito. Per chi non vuole rinunciare allo sport anche durante una giornata di così grande intrattenimento può dedicarsi al beach volley, al calcio balilla gigante o magari fare una puntata in una palestra attrezzatissima. Chi non ha paura di stare in alto e non soffre di vertigini può provare il Bungee Jumping, si tratta della torre fissa più alta d’Europa, il Ponte Tibetano e le pareti per il Free Climbing. Per una pausa di relax invece si può gustare qualcosa di fresco al Vanilla, un Disco Bar che ha riscosso grande successo.

Indirizzo – Via Buonarroti, 15 – 30017 Lido di Jesolo (Venezia)
Numero di Telefono – 0421 371648
Mail – info@aqualandia.it
Superficie – 80.000 mq

Aqualandia

Aqualandia
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *