Aquatico – Recensione e Opinioni

Inaugurato nel 2003, il parco Aquatico, anche se di dimensioni decisamente ridotte, soprattutto per quanto riguarda le zone acquatiche, regala ugualmente emozionanti avventure all’interno di una luogo rilassante e immersa nel verde.

Il parco costituisce un’eccellenza nel nord Italia, gli scivoli presenti sono multipista da sette corsie, un body slide più adatto ai bambini che agli adulti, un breve scivolo da percorrere con gommoneo e un piccolo fiume lento assolutamente innocuo e per niente elettrizzante. All’interno del parco è presente anche una piscina olimpionica, un piccolo playground acquatico per bambini, una comoda area idromassaggi, una deliziosa laguna e anche zone di intrattenimento e giochi come i campi da calcetto su sintetico, due campi da beach volley, due campetti da basket e la rilassante area pic nic. In totale, all’interno del parco sono presenti sei piscine per un totale di 3.500 mq e non manca la bellissima vasca luna per bambini con castello d’acqua, coloratissima e divertente.

aquatico

Complessivamente, sono disponibili 30.000 mq di area verde attrezzata con ombrelloni e ampia disponibilità di lettini, ideali per prendere il sole e rilassarsi dopo un tuffo o aver partecipato ai giochi d’acqua.All’interno è presente anche un vasto punto ristoro che si completa con l’area pic nic, destinata ai momenti di pausa della giornata e che offre la possibilità di rifocillarsi scegliendo tra vari prodotti.

La struttura è gestita da UISP e UNIECO, che è anche la ditta costruttrice che ha eseguito i lavori, e funziona offrendo servizi che assecondano sia la scelta di questa location come parco acquatico e sia come centro acquatico sportivo al servizio della città. Per questo motivo i prezzi sono assolutamente competitivi e accessibili e, inoltre, anche il pubblico locale mostra di apprezzare la qualità dei servizi, vista la frequenza con cui sceglie il parco acquatico. Anche se alla fine, più che parco acquatico, è in realtà una piscina attrezzata, la struttura è molto frequentata poiché è’ praticamente l’unica struttura presente in una zona priva di ulteriori soluzioni riguardo a questo settore.

La presenza del parco è quindi motivo di orgoglio e soddisfazione della popolazione non solo reggiana, ma di tutte le province limitrofe, tanto che le presenze stagionali si attestano intorno alle 100.000 unità in soli 100 giorni di apertura, che va di solito da giugno a settembre.

Indirizzo – Piazzale Lavi, 1 – 42100 Reggio Emilia
Numero di Telefono – 0522 506043
Superficie – 50.000 mq

Aquatico

Aquatico
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *