Aretusa Park – Recensione e Opinioni

Aperto nel 2003, Aretusa Park si trova a Siracusa e risulta essere un immenso parco divertimento per grandi e piccoli, il luogo ideale per tornare bambini tra i bambini e trascorrere un giorno di festa familiare. Risulta essere stato intrapreso un processo di rinnovamento e ampliamento di questo parco acquatico siciliano con l’intento di incrementare, in un prossimo futuro, le attrazioni e di migliorare i servizi da subito.

La struttura propone numerose attrazioni, fra cui uno Scivolo a sei piste Super Foam, il Giant Toboga, il Big River, il Fiume Lento, il Kamikaze, i Black Cannons, ovvero scivoli chiusi con un salto finale in controtendenza, il Back Splash, un divertente scivolo di tipologia boomerang, e la piscina per i tuffi con trampolino. Inoltre, gli ospiti possono rilassarsi nella Laguna Adulti, nelle fantastiche vasche Idromassaggio e sotto le Cascate, oppure possono divertirsi con l’AcquaDance, una rinfrescante discoteca all’aperto, e l’AcquaVolley.

aretusa

Tra le attività di animazione proposte all’interno del parco vi sono anche la Zumba, la Jet Dance e la Danza del Ventre. Per i bambini è presente una grande area con attrazioni e giochi d’acqua come il Mini Foam, il Water Castle, il Fungo Toboga e L’Albero Magico, una torretta con mini scivoli.

Nel complesso il parco acquatico è caratterizzato da una buona planimetria generale e la zona delle attrazioni veloci è caratterizzata da un leggero pendio che si inserisce perfettamente con il corpo centrale del parco e anche le strutture circostanti sono caratterizzate da un buon livello.

All’interno della struttura ci sono anche quattro zone Solarium, un bazaar, un’area pic nic dove poter consumare un pranzo a sacco, e diversi punti ristoro, fra cui un self service e pizzeria, che offrono convenienti menù completi per pranzare al parco, un bar e qualche chiosco per bibite e gelati dove concedersi una pausa di ristoro. Sono presenti anche diverse aree verdi, e molto originali sono anche i muretti che delimitano alcuni dei percorsi di transito.

Il parco è costantemente controllato da numerosi ragazzi e ragazze dell’Aretusa Park che tengono sotto controllo le varie aree e risolvono rapidamente ogni possibile disservizio.

Il divertimento a Aretusa Park è assicurato e per chi vuole assistere a scenografie e attrazioni fuori dal comune può partecipare alle domeniche a tema durante la quale si organizzano giochi di gruppo in un’atmosfera lieta e giocosa.

Aretusa Park

Aretusa Park
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *