Arkeogiochi – Recensione e Opinioni

Arkeogiochi è un parco didattico a tema adatto per famiglie e bambini, dove possono divertirsi e stare insieme trascorrendo piacevoli giornate tra giochi e attrazioni che rievocano il passato. Inaugurato nel 2013, il parco è stato ideato dalla Soc. Cooperativa Polisviluppo e realizzato grazie ai finanziamenti concessi dalla Regione Puglia.

Situato su un’area molto estesa all’interno del Parco Archeologico di Saturo in Marina di Leporano, Arkeogiochi si trova 12 km a Sud Est di Taranto e sorge su un fantastico promontorio sul mar Ionio. Si tratta area di un’archeologica molto importante, dove fare un affascinante viaggio nella storia, dalla colonizzazione di Taranto nel 706 a.C. operata dagli Spartani, all’antica Satyrion, location dominata dal mito di Satyria, ninfa delle sorgenti, figlia di Re Minosse di Creta.

arkeogiochi

La struttura è di grande impatto artistico e di grande interesse formativo e coinvolge i bambini e le intere famiglie con giochi fantasiosi e divertenti e un mondo scenografico di personaggi della mitologia greco romana e giochi antichi del tutto fantasiosi e divertenti, il tutto in un contesto di straordinaria importanza archeologica e paesaggistica. Grazie a questa particolare area giochi interattiva è possibile imparare la storia giocando fra miti, eroi, dei, condottieri e cavalieri respirando gli inebrianti profumi della macchia mediterranea e ammirando i favolosi fondali marini delle insenature di Saturo e Porto Pirrone. ArkeoGiochi è un parco unico sul territorio nazionale e i personaggi ideati dalla penna di disegnatori e grafici professionisti trasportano adulti e bambini nel mondo antico, facendo rivivere le gesta in maniera speciale.

Le zone giochi principali del parco sono diverse.

Giochi sportivi, il Pentathlon dell’antica Grecia o il tiro con l’arco dal Medioevo.

Giochi laboratoriali, di abilità e tecnica dell’antichità, Gioco dei Castelli, Gare con il Cerchio ed i Carrettini, Tiro alla Corda, laboratori di maschere del teatro greco, riproduzione ceramica neolitica, età dei metalli, I Miti a Fumetti.

Giochi da tavolo ricostruiti e scenografati su scala gigante, con i ragazzi che faranno da pedine, attori principali e personaggi viventi degli arkeogiochi

Olympos, Scivoli, labirinti, giochi a ostacoli, ricostruzioni dei miti dell’antichità-

L’offerta di questo parco magnifico è completata da un delizioso punto ristoro e da un’area destinata a merchandising, per un viaggio incredibile.

Arkeogiochi

Arkeogiochi
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *