Cerwood – Recensione e Opinioni

Cerwood è una struttura creata nel 2003 come parco avventura e risulta essere inserita in un’area particolarmente suggestiva dell’appennino tosco emiliano, vicino alle Fonti di Cervarezza Terme e a poche decine di chilometri dal Passo del Cerreto, rinomata stazione sciistica. Dei primi tre parchi nati in quel periodo Cerwood è oggi il parco avventura più grande d’Italia con 28 percorsi differenti e 10 altre attività avventurose.

I differenti percorsi, di difficoltà crescente, sono da affrontare con apposite imbragature, e sono pensati per bambini, ragazzi e adulti. All’interno di questo parco sono disponibili oltre 240 giochi diversi per divertirsi camminando sospesi in aria in tutta sicurezza. Dal 2016 è entrato in funzione il nuovo sistema di sicurezza che non permette alcuna possibilità di caduta, corredato di linea di vita continua e moschettoni intelligenti.

cerwood

Per i bambini dai 3 agli 8 anni è disponibile l’area giochi con pista gokart a pedali, fattoria con trattorini a pedali, giochi gonfiabili e tanti altri giochi adatti alla loro età. Nell’area giochi junior i più grandicelli possono divertirsi con mega rete, pista gokart a pedali, bootcamp, minigolf e la Pista Tubby per scivolare nel bosco con i gommoni.

Per i più temerari è invece disponibile un’area sportiva situata in una zona tranquilla del parco avventura, al di là di un piccolo torrente, dove potranno fare divertenti battaglie colorate giocando a Paintball nel campo da speedball o woodball o tirare le frecce nel campo da tiro con l’arco.

The BigJump è un’altra sezione che propone tre giochi divertenti: un salto pendolo da 15 metri di altezza, un salto nel vuoto da 13 metri di altezza e una parete di arrampicata fra gli alberi.

Avvincente è il Sentiero degli Gnomi, un’attività ludico-didattica che propone un giro ad anello accompagnati dalla fata del Bosco e dal folletto dispettoso, dove gli esploratori possono conoscere il piccolo popolo che vive nel bosco delle emozioni.

Del 2016 è la novità del Centro Bike con noleggio MTB, bike enduro con risalite con defender e carrello e un vasto assortimento di bici a pedalata assistita, con giri per tutta la famiglia con o senza guida.

Cerwood è il luogo ideale per gite scolastiche, team building, e per ogni occasione speciale da festeggiare, all’interno del bosco sono presenti tavolini e barbecue adatti per il pic nic e un ristorante con cucina tipica emiliana. L’accesso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si vogliono fare, ed è adatto alle famiglie ma anche ai giovani.

Indirizzo – Via delle Fonti, Cervarezza Terme – 42036 Busana
Superficie – 10.000 mq
Mail – info@cerwood.it

Cerwood

Cerwood
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *