Cowboyland – Recensione e Opinioni

Posizionato vicino a Voghera, Cowboyland è un parco a tema unico nel suo genere, il solo parco italiano a tema western ubicato all’interno del Cowboy’s Guest Ranch. Con una superficie di 30000 mq, nell’atmosfera del vecchio West americano, in questo parco è possibile rivivere avventure straordinarie a contatto con indiani e cowboy che accompagneranno i visitatori per un’indimenticabile giornata all’aria aperta in mezzo alla natura.

Immersi in un’area con animali tipici delle praterie e dei ranch nordamericani, i visitatori potranno vedere lama, daini, orsetti lavatori, caprette, cavalli e bisonti e visitare le varie zone, Maneggio, Saloon, Ristorante a tema e Emporio, dove ha luogo il grande spettacolo del Rodeo.

cowboyland

Cowboyland offre tanto divertimento grazie alle sue numerose attrazioni per piccoli e grandi tra cui il Gold Mine Train, il minicoaster più pazzo del West, la Cowboyland Railroad, il trenino per fare un breve viaggio in una vecchia miniera d’oro abbandonata, lo Stable Tour che consente di visitare le scuderie per scoprire affascinanti caratteristiche dei cavalli e potere cavalcare con uno di loro per vivere la First Emotion. Per i più piccoli c’è Pony Ride, un cavallino che li divertirà tantissimo. Con il Ranch Animal Tour si va alla scoperta degli animali e per conoscere le tradizioni dei pellerossa nell’Indian Village si può prendere parte a La leggenda di Luna Raggiante e Cervo Veloce. Si può anche imparare a lanciare il lazo come veri cowbots oppure a non farsi disarcionare dal bisonte meccanico, o ancora ci si può cimentare come lanciatori in Old West Game, l’area dedicata al tiro con barattoli, fucili, polli in pentola e ferri di cavallo.

Tra gli intrattenimenti si può assistere agli spettacoli del Wyoming Stage con la possibilità di ballare come in un vero saloon, mentre da non perdere sono gli spettacoli di Mr Fantasy, il simpatico mago. Esilarante è anche l’esibizione di cowboy alle prese con una mandria di vitelli in Cattle Drive and Camp Wagon. Per chi ama l’acqua c’è Indian River, un tranquillo percorso a bordo di canoe e tronchi e Tepee Canoa, una bellissima giostra per un emozionante viaggio nella Via della Spiritualità Indiana. Fantastico il giro panoramico del Parco a bordo di Cowbus, un buffo mezzo di trasporto metà trattore e metà mucca.

La struttura ospita zone di ristoro, zone picnic ed un parco giochi per bambini attrezzato con scivoli, altalene e dondoli. Numerosi gli eventi durante l’anno.

Indirizzo – Via T. Morato, 18 – 27058 Voghera (Pavia)
Telefono – 0383 364631
Superficie – 50.000 mq
Mail – cowboys@cowboys.it

Cowboyland

Cowboyland
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *