Diverland – Recensione e Opinioni

Posizionato al km 19.500 della statale 125, nel comune di Quartucciu, a appena 20 km dalla città di Cagliari, Diverland è un bellissimo parco acquatico facilmente raggiungibile dalla statale 131. Inaugurato nel 2006, il parco si estende su una superficie di 100.000 mq e ai suoi visitatori offre 6.400mq di piscine e oltre 1.400m di scivoli.

Tra le attrazioni più divertenti la struttura presenta due toboga giganti, due kamikaze tradizionali e un idrotubo kamikaze, un Black Hole ed il Rio Rapido. Risulta essere presente anche un foam multipista a 5 corsie, un Big Jump ed il Fantasy River. Per i bambini c’è un mini foam multipista a 3 corsie, due baby kamikaze e due baby toboga, che si riversano in una piscina chiusa.

diverland

Per tutti gli ospiti sono presenti due vasche idromassaggio, posizionate su due piccole colline artificiali e circondate dal percorso del rilassante Fiume Lento. Stupenda la piscina a onde, una delle più grandi d’Italia, che garantisce il massimo del divertimento, soprattutto durante i periodi di attività delle onde.

Per i partecipanti sono disponibili all’interno del parco circa 1000 lettini e 500 ombrelloni da utilizzare gratuitamente, assegnati fino all’esaurimento. Lo staff è molto cortese e sempre disponibile e durante la giornata organizza divertenti momenti di animazione e spettacoli per intrattenere gli ospiti.

Il parco acquatico Diverland è dotato di tutti i servizi utili ai bagnanti e dispone anche di 4 punti ristoro, 1 ristorante, uno snack bar, un free flow, un chiosco. All’interno della struttura sono presenti anche diversi negozi, una sala giochi, sala congressi, un servizio infermeria molto efficiente. La struttura offre anche la possibilità di alloggiare nel parco all’interno di uno dei 22 bungalow a 3 stelle.

Anche se sono numerose le zone immerse nel verde, in realtà mancano ancora delle significative zone d’ombra, ma in compenso i prati sono gestiti bene e ovunque regna la pulizia, nota di pregio per questo parco ancora molto giovane.

Da segnalare la presenza delle stazione radiofonica di Radio Sintony all’interno del parco, con diretta durante il pomeriggio.

Nei pressi della struttura sorge anche il Diver Hotel, il quale offre ai propri clienti l’ingresso a Diverland compreso nel prezzo del soggiorno.

Una caratteristica di Diverland che può sembrare fastidiosa è la chiusura degli acquascivoli e del fiume lento durante la pausa pranzo, ma per il resto il parco offre tutto ciò che serve per trascorrere una giornata di divertimento e riposo.

Diverland

Diverland
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *