Etnaland – Recensione e Opinioni

Posizionato in località Valcorrente, nel comune di Belpasso, Etnaland è uno dei più grandi parchi divertimenti acquatici del sud Italia e risulta essere meta di molti visitatori provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria. La struttura, che si trova a circa 12 chilometri da Catania, è stata inaugurata nel 2001 e a partire dall’inizio ha avuto una sezione acquatica eccellente e un gran numero e tipologie di attrazioni. Negli anni successivi sono state inserite nuove e imponenti attrazioni che hanno fatto annoverare questa struttura come una tra le più complete e soddisfacenti d’Europa. Nel frattempo è stato eliminato il parco zoo, che è stato chiuso a fine 2006, e nel 2013 è stato inaugurato anche il parco tematico meccanico. Nel 2016 sono state inaugurate due novità di alto livello come Colossum e Super Red Cannon, che ha sostituito il vecchio Red Cannon.

Etnaland comprende tre diverse aree a tema che prendono il nome di Parco della Preistoria, parco acquatico e nuovo parco divertimenti, ricchi di attrazioni che offrono agli ospiti la possibilità di trascorrere intere giornate in allegria e divertimento.

etnaland

Il nuovo parco divertimenti di Etnaland include 34 attrazioni che soddisfano tutti i gusti e tutte le età, i visitatori possono scegliere le montagne russe The Storm, la divertente dark ride interattiva The School, le grandi attrazioni acquatiche Crocodile Rapids e Jungle Splash, ideali per tutta la famiglia, oppure le fantastiche giostre pensate per il divertimento dei più piccoli. Ogni attrazione è caratterizzata da una eccellente tematizzazione e soprattutto è fruibile con un unico biglietto d’ingresso.

Accanto al parco divertimenti si trova il grande parco acquatico di Etnaland che offre ai bagnanti numerosissime attrazioni come scivoli acquatici di ogni genere, piscine di diverse profondità, una vasta gamma di giochi per bambini e un buon numero di grandi attrazioni a tema. L’offerta di divertimento è ampia e non ha eguali in Italia. Bellissimo è anche il Parco della Preistoria in cui è possibile osservare da vicino le riproduzioni dei Dinosauri più feroci e diverse famiglie di ominidi.

Per andare alla scoperta del parco è a disposizione dei visitatori il Time Express, un trenino che consente di fare un tuffo indietro nel tempo alla scoperta dei grandi Dinosauri che per tanti millenni hanno abitato il pianeta Terra. All’interno di Etnaland vi sono anche diversi punti di ristoro dove gli ospiti della struttura possono sostare per uno spuntino o per fare un pasto completo mentre si divertono.

Etnaland

Etnaland
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *