Fasanolandia – Recensione e Opinioni

Inaugurato nel 1973 a Fasano, in provincia di Brindisi, Zoosafari è stato il primo parco faunistico in Italia e risulta essere attualmente uno dei più grandi d’Europa. Il parco si estende in un’area di 140 ettari e ospita circa 1700 esemplari di 200 specie di animali che vivono in semi libertà e che si possono osservare a bordo del proprio veicolo nel Circuito Safari che comprende tigri, elefanti, leoni, zebre e tanti altri animali e termina con il laghetto dei fenicotteri rosa.

I Percorsi Zoologici Pedonali sono costituiti dall’area dei Primati, con gorilla, babbuini e lemuri, ma anche leopardi, iene, capibara e uccelli. La struttura dispone di un trenino panoramico, il Metrozoo, da cui è possibile osservare gli animali dall’alto e godere anche una vista magnifica sul Lago dei Grandi Mammiferi, dove vivono foche, orsi polari, foche, rinoceronti ed ippopotami fra isolotti e cascate meravigliose. Dello Zoosafari fanno parte anche il Villaggio delle Scimmie, la Sala Tropicale con il suo spettacolare acquario, il rettilario e il vivaio, che ospitano boa, pitoni, alligatori, varani ed invertebrati vari. Interessante è anche la Mostra Ornitologica che comprende uccelli esotici di ogni specie.

fasanolandia

Fasanolandia può essere visitato anche senza accedere allo Zoosafari e vanta oltre 25 attrazioni, tra spettacoli e giostre meccaniche di vario genere, studiate apposta per garantire un’intera giornata di divertimento a tutta la famiglia. Fra le numerose attrazioni meccaniche ricordiamo African River, il classico percorso acquatico su tronchi, Sputnik, la torre di caduta alta 30 m, Rapids River, per un viaggio turbolento a bordo di gommoni, l’adrenalinico Street Fighter, roller e inverted coaster come Mirage Rosso o Spinning Madness Di grande attrazione anche il Cinema 4D Adventure, la Casa Volante, la Ruota Panoramica, gli Specchi Deformanti, le Autoscontro, il Bruco Mela e tanto altro ancora.

Allo Zoosafari è anche possibile visitare il Sea Lion Aquarium con un biglietto aggiuntivo di 5 euro a persona e assistere allo show con le otarie del Sud Africa e leoni marini della Patagonia. Durante gli anni il Parco si è ampliato e ad oggi include anche un Luna Park, Fasanolandia, con oltre 25 attrazioni per tutti i gusti, e spettacoli di varietà ed illusionismo in scena nel teatro polifunzionale.

L’offerta del parco divertimenti è completata da quattro bar, due ristoranti di cui un self service, una vasta area pic nic, sala giochi e sala convegni e un servizio di custodia gratuito per animali domestici di piccola taglia.

Fasanolandia

Fasanolandia
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *