Fiabilandia – Recensione e Opinioni

Inaugurato nel 1965 a Rivazzurra di Rimini, Fiabilandia è sicuramente uno dei parchi divertimenti più antichi d’Italia. Da sempre dedicato ai bambini, il parco occupa una superficie di circa 150000 mq e ha come mascotte un mostro molto divertente di nome Babau. Fiabilandia è disposto attorno a un piccolo lago, il Lago Bernardo, e si suddivide in 5 aree tematiche principali che offrono numerose attrazioni: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west, quest’ultima considerata la migliore area tematizzata del parco.

Attualmente il Parco offre visitatori oltre trenta attrazioni, tutte ispirate a mondi fantastici e ai personaggi fiabeschi più famosi, e immerse nel verde. I percorsi tematici sono quasi tutti abbastanza convincenti, soprattutto quelli realizzati molti anni fa. Il parco, però, sta avendo adesso un periodo di rinnovamento e questo ha contribuito a far crescere un nuovo interesse nei visitatori. Negli ultimi tre anni, infatti, sono stati effettuati degli investimenti per ampliare e differenziare l’offerta, e in particolare sono state riqualificate diverse aree operata ed è stata inaugurata una nuova zona dedicata a Peter Pan, un vero gioiello per i bambini.

fiabilandia

Il parco divertimenti Fiabilandia è dotato di tutti i servizi utili ai visitatori e comprende numerosi punti di ristoro, un ristorante self-service ed alcune aree attrezzare per il pic nic. Tra le promozioni interessanti vi è quella il giorno dopo entri gratis, e non mancano le convenzioni con diversi alberghi della Riviera Romagnola. Inoltre, anche per i gruppi scolastici vi è la possibilità di prenotare percorsi didattici e visite speciali. Fiabilandia è aperto da aprile ad ottobre, incluso il periodo di Halloween.

Anche se i visitatori talvolta hanno l’impressione che questo parco necessiti ancora di nuove offerte per quanto riguarda il divertimento riservato ai genitori, i bambini si trovano a proprio agio e si divertono moltissimo, per cui possiamo dire con certezza che Fiabilandia egregiamente il proprio compito. Il parco è quindi una struttura ampiamente consigliata per tutte le famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni, e sicuramente ogni anno le offerte stupiranno ancora, in vista dei nuovi progetti previsti per un ulteriore ampliamento dei giochi e degli intrattenimenti.

Indirizzo – Via Cardano, 15 – 47900 Rivazzurra di Rimini (Rimini)
Telefono – 541 372064
Superficie – 100.000 mq

Fiabilandia

Fiabilandia
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *