Gardaland – Opinioni e Recensioni

Gardaland è il parco divertimenti più grande e famoso in Italia e ogni anno conta quasi tre milioni di visitatori. Nella struttura operano oltre 500 dipendenti in bassa stagione e 1000 in alta stagione, che assolvono numerosi servizi per garantire agli ospiti riposo e divertimento.

Attivo da più di trenta anni, il parco Gardaland si estende su una superficie di 600.000 mq a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e offre numerose attrazioni di diverso genere, tematiche, meccaniche e acquatiche. Negli ultimi anni, in particolare, il parco ha investito nelle tematizzazioni portando la struttura adavere un forte impatto visivo e a essere competitiva anche a livello europeo.

Le zone tematizzate sono Birmania, Atlantide, Hawaii, Egitto, Oriente, Far West, Medioevo, Spaziale, Fantastico e Europa del secolo scorso, spettacolari per le attrazioni imponenti e le scenografie all’avanguardia.

Proprio per la diversificazione delle attrazioni Gardaland è un parco divertimenti adatto sia a grandi che a bambini e al suo interno si possono trovare numerose offerte per tutti i gusti e tutte le età. Tra le attrazioni di grande impatto segnaliamo Fuga da Atlantide, I Corsari e Jungle Rapid.

Tra i rollercoaster più importanti vi sono Magic Mountain, Blu Tornado, Mammut, Oblivion e Raptor. L’area luna park è stata riconvertita con una ritematizzazione cinese denominata Kung Fu Panda Academy, con animazione, attrazioni e scenografie basate sui film d’animazione DreamWorks della serie Kung Fu Panda e risulta essere presente anche un ristorante sushi. Da non dimenticare anche gli show proposti ogni anno all’interno del Gardaland Theatre o nel teatro ex Palaghiaccio. Bellissima e molto apprezzata è Prezzemolo Land, un’area coloratissima con attrazioni dedicate ai bambini fruibile anche in costume da bagno dai piccoli ospiti.

Il parco è molto pulito, dotato di numerosi servizi come punti di ristoro e negozi, e consente agli ospiti di trascorrere una piacevole giornata godendo appieno di tutte le numerose proposte presenti al suo interno.

Risulta essere consigliabile evitare la visita durante i ponti festivi di primavera e nei weekend di luglio, agosto e primi di settembre, a causa dell’altissima affluenza di pubblico che non consente di fruire in maniera soddisfacente dei divertimenti.

Gardaland

Gardaland
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *