IndianaPark – Recensione e Opinioni

IndianaPark è una novità tra i parchi avventura e si trova a Fratta Terme, ai piedi del colle di Bertinoro, tra Forlì e Cesena, in mezzo alla Romagna. IndianaPark è il primo parco avventura per vastità e numero di percorsi di cui si può usufruire grazie ad un valido team composto da istruttori esperti e specializzati in queste particolari attività che sarà a completa disposizione dei visitatori per fornire tutte le istruzioni e l’assistenza necessarie sui vari percorsi, in piena sicurezza.

Ai partecipanti ai percorsi lo staff consegna imbracatura, casco, carrucola e moschettoni e fornisce le raccomandazioni utili ad eseguire il percorso nel migliore dei modi. L’abbigliamento ideale per partecipare ai percorsi avventura è quello sportivo con scarpe da ginnastica o trekking.

indianapark

All’interno del parco si trovano spettacolari itinerari aerei e acrobatici con oltre 100 passaggi tra gli alberi ad altezze variabili, realizzati utilizzando corde, reti, passerelle, teleferiche e tanti altri strumenti. Ai piedi del bosco si trovano i percorsi avventura e a lato quelli del Rio Salso, qui si estende il Parco multiattività che completa l’IndianaPark, composto da diverse zone in cui trovano posto strutture sportive, buona parte delle quali illuminate, due piscine estive e numerosi percorsi di orientamento.

A questi incredibili percorsi si aggiunge l’altalena gigante che solleva tre persone fino a 9 mt di altezza per poi lasciarli oscillare, si tratta di un’attrazione al momento unica in Italia. Meravigliosa anche la vasta area per il gioco del Soft Air e il percorso per tiro dinamico. I percorsi del Parco Avventura si suddividono in tre tipologie con difficoltà diverse per età e altezza, e il passaggio da un albero all’altro avviene agganciati a un cavo che costituisce la linea di vita, a cui ci si collega mediante moschettoni.

Il parco dispone anche di un’area libera dotata di tavoli per i pic nic e due punti di ristoro Snack Bar attrezzati per concedersi uno spuntino. Inoltre, IndianaPark propone, su prenotazione, attività didattiche specifiche per scuole di qualsiasi ordine, incontri e convegni aziendali, centri estivi e gruppi di varia entità. Il parco è anche la location ideale per organizzare eventi sportivi, sociali e culturali, giornate particolari e a tema. Il parco offre un ampio parcheggio per auto o bus e dispone anche di un’area sosta per camper. I cani sono ammessi solo al guinzaglio.

Indirizzo – Località Fratta Terme, viale Superga 190 – 47032 Bertinoro

IndianaPark

IndianaPark
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *