Le Caravelle – Recensione e Opinioni

Inaugurato nel 1989, il parco acquatico Le Caravelle è grande 80000 mq, ma si percorre tranquillamente a piedi e chi non ha voglia di camminare può prendere un trenino interno che porta da un’attrazione all’altra. Nonostante siano passati tanti anni, il parco ha conservato intatto lo stile spensierato dell’epoca in cui è stato creato, senza deludere nel corso degli anni.

Oltre alle numerose novità, i viaggi di Colombo e le tre caravelle ci sono ancora. Il parco è sempre piuttosto movimentato, si trova all’interno di una gola molto scoscesa, è ricco di vegetazione e offre numerosi spazi aperti ideali per gruppi scolastici e comitive numerose. L’ingresso non ha nulla di speciale ma il bello è all’interno, in cui si nota la volontà di mantenere l’area con più verde possibile. Il parco presenta un misto di attrazioni con scivoli mozzafiato, una pista per ballare nell’acqua, fiumi, piscine e idromassaggi.

le caravelle

Oltre alla piscina a onde, sono presenti due fiumi che offrono esperienze indimenticabili: si tratta del rio Colorado e del rio Bravo, il primo che trascina in tondo con la corrente mentre il secondo è un’attrazione spettacolare, si scende a bordo di piccoli gommoni a due posti, quasi come in un’avventura sulle rapide. Il parco offre anche le attrazioni più emozionanti composte principalmente da quattro tipi di scivoli. I primi due sono alla portata di tutti, mentre gli atri due sono decisamente adatti ai più temerari: infatti, il toboga scende in un percorso a curve mentre il kamikaze va ripido e diritto verso l’acqua. Alla fine si cade comunque in acqua e nella piscina si tocca.

Per chi vuole riposo, dal 2011 è presente all’interno del parco la nuova zona, l’area sembra una vera e propria spa, con vasche idromassaggio che assicurano benessere al corpo e consentono di vivere un percorso piacevole di sensazioni e aromi, proprio come quando ci si trova alle terme. Belle le tre grotte idromassaggio con la doccia profumata alla menta e luce azzurra, ma anche alla ciliegia e con tonalità di rosso e in fondo al percorso c’è anche un bagno di vapore.

Il parco ospita anche un punto ristoro e un negozio focacce, dalla cui postazione si può godere una vista eccezionale sulle acque e sul parco. Sulla sinistra si trova il chiosco dei giornali e la piscina da 50 cm per i bimbi più piccoli, con deliziosi mini scivoli per i primi tuffi. L’organizzazione è curata e l’animazione è ottima, con spettacoli musicali di discreto livello. Un parco acquatico da visitare.

Indirizzo – Via S. Eugenio, 51 – 17023 Ceriale (Savona)
Telefono – 0182 931755
Superficie – 80.000 mq
Mail – info@lecaravelle.com

Le Caravelle

Le Caravelle
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *