Levicoland – Recensione e Opinioni

Il parco Levicoland è un piccolo Family Entertainment Center a tema western e anni 50 situato tra le montagne trentine. Si tratta di un angolo di Wild West costituito da un nucleo principale denominato Adventure Golf, un minigolf tematico con due percorsi da 18 buche ciascuno immerso nel mondo del Far West. Il primo percorso è Gold Rush, che consente al visitatore di tornare indietro nel tempo, precisamente nel periodo della corsa all’oro negli Stati Uniti, e il secondo percorso è invece Rocky River, a tema roccioso, caratterizzato da una grande grotta e una rumorosa cascata.

Con un salto nel tempo si passa dall’Adventure Golf agli anni Cinquanta nel Centro Bowling di Levicoland. L’ambiente è quello tipico di una fabbrica d’auto, con condutture di aerazione a vista, pareti di lamiera e cemento, passerelle e attrezzi di lavoro lasciati in mostra. Alcune note di colore sparse richiamano le ambientazioni degli anni 50. All’interno i partecipanti si possono divertire e cimentare nelle otto piste bowling che, dopo le 22, si trasformano in Cosmic Bowling e attrezzata sala giochi, creando un’atmosfera da discoteca.

levicoland

KiddyLand è invece riservato ai più piccoli e presenta diverse attrazioni con scenografie a tema western tra le quali il trenino, la giostra cavalli e la miniera dell’oro. A poca distanza, nella piazza western del villaggio Salt Lake, si trovano il calciobalilla, biliardi, videogiochi e giochi meccanici, per trascorrere tante serate divertenti tra amici. Tra le attrazioni sono presenti anche il basket e l’imperdibile foto Wanted,

Oltre ai divertimenti, Levicoland offre anche numerose occasioni di relax grazie alla presenza di diversi punti di ristorazione come, per esempio, La Cantina, il ristorante-pizzeria con scenografie ispirate al mondo del Mexico e delle antiche civiltà, dove vengono serviti piatti tex mex, pizze, bruschette e ricette tradizionali. Il posto è un vero spettacolo e invita gli ospiti a fare un viaggio nei colori e sapori tex-mex, degustando anche ricette tipiche messicane. Bellissima è anche a pizzeria ristoPub, perfetta per degustare stuzzichini e manicaretti tra i più buoni del mondo e fare uno spuntino veloce tra un divertimento e l’altro.

A Levicoland vengono anche organizzati diversi eventi nel corso dell’anno tra cui serate musicali con il Karaoke e a tema Country Dance.

Il centro è il luogo ideale per trascorrere una piacevole serata in compagnia, anche se non può essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio parco di divertimenti, ma in ogni caso è una valida alternativa per uscire dalla monotonia.

Levicoland

Levicoland
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *