Miragica – Recensione e Opinioni

Miragica è un piccolo parco divertimenti situato a Molfetta, nei pressi del Fashion District Outlet. Le sue dimensioni non sono esagerate e si estende su circa 80.000 mq di superficie, espandibili in futuro fino a circa 120.000. Il parco è stato aperto per la prima volta al pubblico nel 2009 e offre ai visitatori 20 attrazioni di vario genere, tra spettacoli all’aperto e giostre meccaniche, molte delle quali simili a quelle dei luna park.

Tra le principali attrazioni di Miragica, le più gettonate dalle famiglie sono i classici tronchi galleggianti e il percorso su gommoni grazie ai quali possono provare anche un divertente river rapid con iniziale salita verticale. Poi c’è anche lo spinning coaster Spaccatempo con lancio idraulico di costruzione Intamin, mentre per gli Ospiti più temerari ci sono le montagne russe con fase di lancio iniziale, Girabugie, una torta gigante che oscilla in tutte le direzioni e Perbacco, la torre di caduta alta 47 metri.

miragica

Tra le altre attrazioni occorre segnalare Launch Coaster Senzafiato, alto 18 metri e Strozzagorgo, un percorso sui tronchi dove ci si bagna dalla testa ai piedi, ideale non solo per le famiglie ma anche per i giovani che hanno tanta voglia di divertirsi. L’attrazione più recente si chiama GiraVolta e Miragica l’ha proposta come novità 2015.

Da non perdere Dinosauri, con la ricostruzione degli animali a grandezza naturale, e Virus, la horror house per gli amanti del brivido. Bellissime anche le fantastiche atmosfere con gli show, come il nuovo Fantasia, e i grandi artisti internazionali nel Gran Teatro che può ospitare fino a 700 persone. Emozionanti anche gli stuntman del MiragiCar e le avventure garantite dal cinema 4D.

In ogni caso, la tematizzazione è il vero punto di forza del parco: la fantastica scenografia del parco, composta da bottiglie, sedie, orologi e casette, è stupefacente, e la struttura si presenta colorata, ricca di dettagli e particolari che la rendono veramente unica.

Anche le proposte relative al cibo soddisfano le esigenze dei visitatori e la struttura dispone di un ristorante self service tavola calda, una food court, diversi chioschi e bar. Completa l’offerta l’area pic nic, ombreggiata e completa di panche dove potersi sedere.

L’organizzazione di tutti i servizi è particolarmente curata e Miragica accoglie i visitatori al cancello con il bambino gigante Samy, la mascotte del Parco, accompagnato dai folletti Lilù, Milò e le fate e gli elfi del bosco.

Miragica

Miragica
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *