Ondaland – Opinioni e Recensione

Situato a Vicolungo, in provincia di Novara, a soli 4 minuti dallo snodo Autostradale tra la A4 e la A26, Ondaland è il più grande parco acquatico del Piemonte, inaugurato nel 2005. Il parco si estende su una superficie di circa 150 mila metri quadrati e offre una serie di attrazioni acquatiche per tutti gusti, fra cui due grandi piscine di oltre 2000 mq. In una di queste piscine ogni 30 minuti si alzano onde alte fino ad un metro e mezzo. La piscina è circondata da una vera spiaggia, mentre in una vasca della stessa dimensione terminano 14 tipi di scivoli differenti, con pendenze che vanno dall’8 al 20% e con velocità e strumenti diversi per la discesa.

Adatto a tutti i tipi di età, nel parco si distinguono tre diverse zone tematiche, l’area Water Adventure, quella Wellness and Sport e la Kids Area, dedicata ai più piccoli. Nell’area Water Adventure si trovano scivoli per tutti gusti, dai Toboga, calmi e tranquilli, ai vortici e le discese spericolate come Blade Runner, montagna russa sull’acqua, Invertigo, con inversioni a tutta velocità Per i più temerari è disponibile lo scivolo multipista a più corsie, il Black Hole, che regala emozioni da vivere al buio, e Space Boat, un particolare percorso ad imbuto coperto solo in parte e da cui si procede per una discesa vertiginosa a bordo di gommoni. Imperdibile è Kobra, con gommoni a 4 posti fra vortici e spruzzi d’acqua; Fantasy River, un percorso che si attorciglia su se stesso; Fiume Lento, dove ci si può far trascinare dalla corrente a bordo di un gommone; Twister, con due scivoli che si intrecciano con tornanti e River Rapid, un’elettrizzante discesa su gommoni.

L’area Sport and Wellness è caratterizzata da piscine con isolotti, palme e idromassaggio. Tutto attorno si vedono spiagge caraibiche dove poter prendere il sole e ascoltare il rumore rilassante rumore delle onde. Molto interessante la zona acquadance, dove si può ballare sotto gli spruzzi d’acqua mentre, per fantastiche evoluzioni aeree fuori dall’acqua protetti da una speciale imbragatura, c’è Moon Walker, un’attrazione a pagamento.

Troviamo poi la Kids Area, realizzata in uno spazio di circa 1.800 mq e dedicata interamente ai bambini. Qui vi sono tanti scivoli colorati e giochi d’acqua, come Castello Beach, una piscina per nuotare in mezzo a tanti pesciolini, polipi e balene, l’isola El Dorado con lo scivolo coperto, il Multipista e Happy Boat, ovvero dei gommoni a motore per divertirsi navigando. Risulta essere anche disponibile un’area giochi immersa nel verde, in cui si trova anche un veliero, altalene e tanti scivoli.

Ondaland è un parco completo e offre tanti servizi per godere di pieno benessere e divertimento, sono disponibili infatti comodi lettini, zone picnic dove poter consumare il pranzo per chi se lo porta da casa, e sono presenti bar e ristoranti con menu ricchi di tante proposte diverse, tutte di alta qualità, per soddisfare anche i palati più esigenti. Al centro del parco è presente un grande punto ristorazione con self service e pizzeria, una boutique, spogliatoi, docce con acqua calda, cabine ed armadietti custoditi.

Ondaland è stato realizzato secondo le Normative Europee a tutela dei portatori di handicap e quindi è privo di barriere architettoniche. Infatti, per i disabili sono stati studiati sistemi per il facile accesso alle strutture e all’acqua. Inoltre, all’interno del parco vi è il presidio di Primo Soccorso, dove ogni giorno un infermiere specializzato presta servizio assicurando assistenza medica completa ai visitatori. Ondaland è davvero un’oasi ideale per il divertimento e il riposto per tutti.

Indirizzo – Via Casesparse, 1 – 28060 Vicolungo (Novara)
Numero di Telefono – 0321 875987
Mail – info@ondaland.it
Superficie – 120000 mq

Ondaland

Ondaland
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *