Parco Acqua Village Follonica – Recensione e Opinioni

Il parco Acqua Village Follonica è un grande parco acquatico a tema tropicale della Maremma che si estende su una superficie di circa 75.000 mq. L’area, quasi interamente dedicata ai giochi d’acqua, al divertimento e al riposo per tutta la famiglia, comprende anche diverse zone immerse nel verde, numerose piscine e attrazioni acquatiche per soddisfare le esigenze di tutte le età e per le famiglie anche con bambini che desiderano trascorrere intere giornate in allegria.

Oltre alla grande piscina ad onde circondata da una vasta area solarium con sedie sdraio e ombrelloni, è presente un gruppo scivoli composto da otto scivoli che comprendono Kamikaze, Anaconda, Surfing Hill e i toboga in cui si distinguono percorsi diversi caratterizzati da tantissime curve. Bellissima la Fun Island con il suo specchio di 1200 mq, i fantastici idromassaggi e il fiume lento, che rappresentano le attrazioni più interessanti.

acqua village

Da non perdere anche il nuovo super scivolo Gin-Co, il primo e unico scivolo multipista sensoriale in Italia, che consente di divertirsi scivolando da soli o con gli amici anche con un simpatico gommone, tra fantastiche scenografie e percorsi adrenalinici o rilassanti. Questo scivolo stimola tutti i sensi ed è particolarmente apprezzato dagli ospiti del parco acquatico di Follonica.

Per i più piccoli all’interno della struttura è presente la deliziosa Tropical Island, dotata di un nuovo playground e ricca di scivoli e giochi d’acqua che consentono ai bambini di sperimentare percorsi molto divertenti e giocare tra le palme caraibiche in una scenografia tropicale. Nel 2016, Acqua Village Follonica è stata oggetto di riqualificazione che ha previsto la tematizzazione di tutto l’acquapark in stile tropicale e hawaiano. Le novità inserite sono Makai, una nuovissima isola del benessere completamente tematizzata e dedicata al riposo di tutta la famiglia, e Moku, l’isola dei bambini progettata per il divertimento dei più piccoli, con tanti giochi acquatici e scivoli a loro misura. A completare l’offerta della struttura è lo staff animazione a tema per grandi e piccini, l’area sportiva che ospita tutti i giorni appassionanti tornei di beach volley, beach tennis e il nuovo campo di calcio a 5 in erba vera.

La ristorazione è organizzata con il rinnovato concept Aloha Barfood che offre menu vantaggiosi preparati con prodotti di qualità. Ombrelloni a stile hawaiano, tavoli e sedie sono messi a disposizione gratuitamente fino a esaurimento. Risulta essere comunque possibile sdraiarsi sulle aree verdi all’ombra di splendide palme.

Parco Acqua Village Follonica

Parco Acqua Village Follonica
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *