Parco Acropark Laghetto Roana – Opinioni e Recensioni

Posizionato sull’altipiano di Asiago, in provincia di Vicenza, Acropark Laghetto Roana è un grande parco avventura composto da percorsi acrobatici per tutte le età, da affrontare in sicurezza, in totale sintonia con la natura, alla scoperta delle proprie capacità. Il parco è stato realizzato nel 2007 e ha subito due ampliamenti. Oggi il parco è composto da 116 attività divise tra 9 percorsi e dal 2008 è in funzione anche una teleferica di 160 metri che attraversa il laghetto.

L’entrata al parco è gratuita e si paga solo per accedere ai percorsi acrobatici per i quali l’organizzazione fornisce tutto il necessario oltre a un corso sulle procedure di sicurezza.

acropark

Il percorso Big Zip è quello che sorprende più di tutti grazie al suo sistema di teleferiche di 348 m che passa tra gli alberi in tre tratte di 80, 140 e 160 metri e termina con un volo sopra il laghetto Lonaba, regalando emozioni bellissime. Ma per garantire il massimo divertimento ci sono altri 4 percorsi altrettanto elettrizzanti, dai più facili come kid Explorer e Junior Adventure, fino all’ Emotion e il sensazionale Braves Only. Il percorso Kid Explorer è stato studiato al fine di essere fruibile da bambini di età compresa fra i 4 e i 6 anni, mentre il nuovo percorso Junior Adventure è stato realizzato con il nuovo sistema anti caduta di linea continua e con delle fasce certificate al fine di sottoporre le piante a minori problemi.

Oltre ai percorsi in altezza, è presente un sentiero lungo il parco fluviale e diverse zone pic nic che consentono a qualunque gruppo di trascorrere una intera giornata all’aperto immersi nella natura. Questo meraviglioso angolo di pace situato lungo le sponde del laghetto balneabile è comodamente attrezzato con sdraio, ombrelloni e campetto da beach volley.

Parco Acropark laghetto roana è sempre sensibile a salvaguardare l’ambiente e a preservare la storia che circonda i suoi parchi: per questo organizza su prenotazione camminate verso la Voragine di Stonaus, visite al Museo della Grande Guerra e al Sito Archeologico Bostel. Inoltre, organizza anche lezioni di orienteering e di arrampicata sportiva presso una parete realizzata all’interno del parco.

La struttura propone tariffe particolari per gruppi organizzati o convenzionati.

Parco Acropark Laghetto Roana

Parco Acropark Laghetto Roana
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *