Parco Avventura Rescaldina – Opinioni e Recensione Online

Immerso nel verde del Parco del Rugareto, il Parco Avventura Rescaldina è situato proprio a poca distanza da Milano, Varese e Como. Inoltre, è facilmente raggiungibile perché è servito da due Autostrade e si trova addirittura a 100 metri dalla Stazione Ferrovie Nord di Rescaldina.

Questo splendido parco offre l’occasione di poter mostrare la propria abilità nel destreggiarsi tra liane e reti per muoversi tra gli alberi, vivendo una giornata intensa di divertimento e allegria. All’interno del Parco Avventura di Rescaldina agonismo, sforzo e stress sono gestiti al meglio e vissuti tra gli alberi in condizioni di massima sicurezza, totalmente immersi nella natura e lontani dalla vita cittadina.

parco avventura

Il parco, composto da una serie di percorsi avventurosi, si trova in una zona ricca di verde, in cui si possono affrontare emozionanti avventure respirando aria pura. I percorsi si snodano tra gli alberi in mezzo ai quali si devono affrontare ponti, passerelle, salti nel vuoto e carrucole interrotte da piattaforme dove è possibile concedersi un po’ di riposo tra i vari esercizi. Tutti i percorsi si svolgono nella massima sicurezza e prevedono l’utilizzo di un equipaggiamento specifico composto da una imbragatura e da due moschettoni, che garantiscono fermezza durante i vari movimenti, fornito dal centro. Risulta essere anche obbligatorio indossare calzature con suola in gomma. L’attività psicomotoria prevista durante i vari esercizi è adatta a tutte le età e abbina divertimento ed esercizio fisico alla natura, senza il bisogno di avere una preparazione fisica specifica. I percorsi si suddividono in tre categorie, ognuna delle quali ha una sua difficoltà e per poterlo affrontare è necessario tenere in considerazione l’altezza dei partecipanti.

I Percorsi Avventura sono tre

Pitone – Difficoltà bassa

I partecipanti devono avere altezza minima di 140 cm al polso con braccio alzato. Il percorso è adatto ai più piccoli, non supera l’altezza di 2,5 mt e comprende 15 attrezzi tra cui 2 divertenti liane.

Anaconda – Difficoltà intermedia

I partecipanti devono avere altezza minima 160 cm al polso con braccio alzato. Questo percorso è adatto a ragazzi e adulti, raggiunge i 6 mt di altezza e comprende 15 attrezzi di difficoltà media e 8 carrucole di cui una di oltre 40 mt.

Mamba – Difficoltà molto alta

I partecipanti devono avere altezza minima 160 cm al polso con braccio alzato. Il percorso è adatto a ragazzi e adulti allenati, raggiunge 9 mt di altezza e comprende 15 attrezzi molto difficili e atletici tra cui un ponte delle liane, una traversata su staffe e una carrucola di circa 70 mt.

Un parco molto interessante.

Indirizzo – Via Pietro Nenni 11 – 20027 Rescaldina (Milano)
Numero di Telefono – 02 39198295
Mail – rescaldina@treeexperience.it

Parco Avventura Rescaldina

Parco Avventura Rescaldina
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *