Parco Avventura Salice Terme – Opinioni e Recensione

Situato a Godiasco, comune a circa un’ora da Milano, a pochi minuti da Alessandria, Tortona, Pavia e Voghera, il Parco Avventura Salice Terme si trova al centro del parco cittadino, posizionato in un luogo di riposo e tranquillità. La struttura ha accesso libero e permette di trascorrere una giornata di divertimento all’aria aperta, letteralmente sospesi nel verde, provando l’ebbrezza di un esercizio fisico che sfida l’equilibrio e la concentrazione.

I divertimenti che si trovano all’interno del parco sono sicuri e consentono di passare da un albero all’altro grazie a ponti tibetani, piattaforme sospese, passerelle, teleferiche, corde e scale.
Il parco avventura è conforme e certificato alle normative vigenti in materia di sicurezza e i partecipanti possono utilizzare i vari percorsi senza alcun timore. Inoltre, il parco circostante è agibile ai disabili, mentre i percorsi sospesi lo sono solo parzialmente. Sono ammessi gli animali anche di grossa taglia sempre che provvisti di guinzaglio, museruola e ciotola per l’acqua.

parco avventura salice terme

I percorsi presenti nel parco avventura salice terme sono differenziati a seconda dell’età e delle possibilità di ciascuno e sono effettuati sempre con equipaggiamenti di sicurezza che si avvicinano molto a quelli delle vie ferrate di montagna. Gli equipaggiamenti sono dati in dotazione all’ingresso, durante la fase iniziale, indispensabile per acquisire esperienza e autonomia e poter pensare in sicurezza esclusivamente al proprio divertimento.

I percorsi presenti nel parco sono in tutto 8, 4 di essi adatti a ragazzi di almeno 6 anni e 110 cm di altezza, 2 percorsi Zipline sono riservati ai maggiori di 10 anni per un totale di oltre 200 metri di teleferiche mentre gli altri due riguardano due percorsi davvero esclusivi. Il primo è il percorso denominato Vertical Labyrinth, adatto a persone di almeno 140 cm, che offre emozionanti avventure attraverso un dedalo di passaggi a oltre 12 metri di altezza. Il parco è il primo in Europa a possedere il Percorso Vertical Labyrinth. Il secondo percorso avvincente è Up2, tree, l’installazione più alta d’Italia, che permette di effettuare la vera arrampicata su albero fino a 16 metri di altezza con vista suggestiva su tutto il bosco circostante. Tutti i percorsi sono sicuri e sono effettuati con un equipaggiamento adeguato di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore e carrucola e caschetto apposito.

Il divertimento è unico e il Parco avventura Salice Terme è il luogo ideale dove trascorrere un giorno speciale con gli amici o con la famiglia all’insegna della natura e dello sport.

Indirizzo – Via Calbicella 2 – 27052 Salice Terme (Pavia)
Numero di Telefono – 015 702488
Mail – salice-terme@parcoavventura.it

Parco Avventura Salice Terme

Parco Avventura Salice Terme
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *