Parco Castello di Gropparello – Recensione e Opinioni

Immerso nell’atmosfera magica del Castello di Gropparello, si estende un parco straordinario, definito parco emotivo e il primo d’Italia, dove è possibile vivere un’esperienza unica, fuori dal tempo reale. La struttura sorge all’interno di questo meraviglioso castello le cui origini risalgono al secolo VIII, e permette ai visitatori di essere coinvolti in strepitose avventure da personaggi fiabeschi, che affondano le radici in un remoto passato. Fantastica l’attività degli attori, che anche con una scenografia povera ma di forte impatto, inserita nella splendida cornice del castello, riescono a far rivivere ai bambini, vestiti da cavalieri e accompagnati dal Cavaliere Bianco, un’avventura entusiasmante, che prevede anche una lotta.

Lo scenario naturale, composto da rocce millenarie e alberi secolari, presenta come habitat il bosco, che accoglie i giovani avventurieri. Proprio qui è possibile fare scoperte incredibili, e a ogni passo si vedono animali e persone che si trasformano in personaggi veri o di fantasia. Ecco presentarsi tanti altri abitanti del bosco.

parco castello di gropparello

All’interno del Parco Castello di Gropparello tutto diventa come un sogno a occhi aperti, e le storie si susseguono suscitando risate e stupore. L’organizzazione della struttura, anche se non è facile, regala ai partecipanti la gioia e la meraviglia di godere appieno di un luogo che emana cultura da tutte le parti, calandoli in un’atmosfera d’altri tempi. Le diverse attività si svolgono con gruppi di bambini accompagnati dalle guide e interessa sia le scuole dell’infanzia che primarie, e non solo. Le visite si prospettano istruttive e divertenti, e sono talmente affascinanti da diventare un appuntamento obbligato anche per le famiglie che nel periodo estivo desiderano fruire della struttura in determinate giornate, aggiungendosi ai gruppi prenotati.

Ma il parco Castello di Gropparello offre anche tanto altro! Infatti, alle visite guidate si aggiungono anche offerte specifiche per la famiglia e per le coppie, come ad esempio le Cene a Tema che si svolgono in diverse occasioni e con prenotazione obbligatoria, nell’adiacente Masseria. Inoltre, oltre alle visite nel Parco delle Fiabe, è anche possibile visitare le Gole del Vezzeno e il Museo della Rosa Nascente, questo è un percorso particolare legato alla rosa come fiore e alla scoperta dei suoi significati. Il parco è comunque consigliatissimo per vivere un’esperienza speciale e al di fuori dalla realtà quotidiana.

Indirizzo – Via Roma, 82/1 – 29025 Gropparello (Piacenza)
Telefono – 0523 855814
Mail – info@castellodigropparello.it
Superficie – 75.000 mq

Parco Castello di Gropparello

Parco Castello di Gropparello
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *