Parco degli Alberi Parlanti – Opinioni e Recensioni

Parco degli Alberi Parlanti si trova a Treviso in uno splendido parco storico cittadino a pochi chilometri dal centro città. Aperta nel 2008, la struttura interattiva multimediale si estende per circa 56.000 mq e ogni anno accoglie circa 35000 visitatori con attività rivolte alle scuole e alle famiglie con bambini dai 3 fino ai 14 anni.

Accompagnano i bambini in questo magico viaggio Tra scienza e cartoon i loro amici cuccioli, le cui avventure vengono proiettate su maxi schermi e con l’aiuto dei quali i piccoli investigatori dovranno sconfiggere il malvagio Cobra in un gioco a indizi.

Nel novembre del 2009 sono stati allestiti una sala dedicata al personaggio di Galileo, per scoprire l’astronomia e tante curiosità scientifiche.

Da non dimenticare il Percorso scientifico Alla scoperta dei 4 elementi, dotato di congegni e meccanismi attraverso i quali bambini e ragazzi, accompagnati da Leonardo e Galileo, vanno alla scoperta dei quattro elementi di terra, fuoco, aria e acqua, divertendosi a azionare tsunami, facendo volare mongolfiere, immergendosi in bolle di sapone giganti e perdendosi in labirinti di luce e il Percorso Draghi, Dinosauri e Animali Estinti. In questo caso i giovani esploratori possono scoprire le specie più curiose di animali estinti, come la tigre dai denti a sciabola e si possono cimentare in divertenti giochi di abilità e intuizione.

Parco degli Alberi Parlanti dispone anche di un punto di ristoro dove i partecipanti possono concedersi momenti di relax. Inoltre, organizza programmi didattici per le scuole, feste di compleanno e eventi, come Il ritorno di Maga Cornacchia e I colori della magia nelle sere d’estate, con spettacoli e giochi esilaranti e suggestivi effetti luminosi. Alla visita del Parco la domenica è possibile abbinare la visione di uno spettacolo teatrale della rassegna Una fetta di teatro, in scena nel teatro che si trova accanto al parco.

Con tutti questi intrattenimenti la struttura si conferma come il primo parco interattivo per l’educazione audiovisiva in Italia, adatto per formare la creatività dei bambini e offrire loro gli strumenti per sviluppare un atteggiamento critico nei confronti del mondo che li circonda e potenziare la loro capacità di osservazione.

Parco degli Alberi Parlanti

Parco degli Alberi Parlanti
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *