Parco della Grancia – Opinioni e Recensione Online

Parco della Grancia è il primo parco storico rurale e ambientale d’Italia, immerso in uno spettacolare scenario naturale, molto suggestivo e di incredibile bellezza. La sua superficie, di oltre 50 ettari, si estende nel territorio di Brindisi Montagna alle spalle del comune di Brindisi di Montagna, borgo storico della Basilicata che sovrasta il Parco con la sua stupenda torre diroccata, parte integrante del panorama che si offre agli occhi del visitatore. Parco della Grancia si trova a 12 km da Potenza, capoluogo della Basilicata, e dista solo 4 km dalla principale rete viaria, la superstrada Basentana, che taglia in modo trasversale la regione.

All’interno del parco, che si estende in un suggestivo bosco, si sviluppano 6 zone attrezzate con diversi itinerari che danno luogo a rappresentazioni artistiche e di animazione culturale che rievocano la cultura e l’immaginario delle popolazioni rurali lucane. Attraverso gli itinerari si può conoscere lo spirito dell’epoca e le attrazioni sono davvero tante.

parco grancia

Tra spettacoli ed eventi, dedicati sia agli adulti che ai bambini, ci si può immergere dunque nella storia e nella cultura di una comunità: ecco quindi i costumi tipici, le passeggiate sul carretto trainato dai buoi o a dorso d’asino, i concerti di musica popolare, il teatro per i burattini, la fattoria didattica, le escursioni naturalistiche, il borgo degli artigiani con le creazioni dell’artigianato artistico, i laboratori degli antichi mestieri, gli accampamenti medioevali.

Degno di nota è anche il Borgo dei Sapori, organizzato con piccoli stand che offre una degustazione dei prodotti tipici della tradizione gastronomica e enologica lucana.

Indirizzo – Brindisi Montagna (Potenza)
Numero di Telefono – 0971 274880

Parco della Grancia

Parco della Grancia
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *