Parco Avventura Majella – Opinioni e Recensione Online

Immerso nel cuore del Parco Nazionale della Majella, nella bellissima località Piana delle Mele a Guardiagrele, il Parco Avventura Majella sorge in un bosco a 1000 metri di altitudine, a pochi chilometri da Chieti e da Pescara, e risulta essere è il primo parco avventura in Abruzzo.

Aperto a luglio 2006, il parco avventura offre divertimenti per tutti, da vivere nel verde dei pini secolari e con oltre 15 percorsi sospesi fra gli alberi con ponti tibetani, passerelle, tunnel, reti e tirolesi, per un totale complessivo di 150 giochi. I percorsi sono suddivisi in diverse difficoltà e sono preceduti da un breve preparazione che illustra le tecniche di progressione e le misure di sicurezza indispensabili per usufruire correttamente dell’attrezzatura fornita, che consiste in caschetto, imbrago, guanti e moschettoni.

parco avventura majella online

Alle attività di in trattenimento possono prendere partire tutti, a partire dai bambini di 4 anni, a cui è dedicato un particolare percorso gnomi adatto a fare vivere loro un’avventura straordinaria. A guidare i bambini è presente un’assistente che insegna ai piccoli come muoversi sulle passerelle, tunnel, reti, prima di partire all’avventura. Sempre ai bambini, suddivisi per fasce di età, sono dedicati altri 4 percorsi contraddistinti da nomi di animali, come Scoiattolo, Gufo, Volpe e Orso, che raggiungono un’altezza di 1,5 m.

Per adulti e ragazzi di oltre 8 anni sono a disposizione 3 percorsi Verdi, 3 Blu e 2 Rossi, che presentano una difficoltà ed uno sviluppo che varia a seconda dell’altezza, che può raggiungere i 12 metri da terra. I vari percorsi sono costituiti da una serie di ostacoli da superare, con scale, reti sospese, liane di Tarzan e il surf da praticare fra gli alberi. Nell’area del parco è presente una zona picnic, una baita con ristorante e bar dove potersi concedere un piacevole ristoro, ed è anche possibile organizzare escursioni, giri in mountain bike per strepitose avventure lungo i sentieri del Parco Nazionale della Majella, arrampicata sportiva e altre attività ludico/sportive per divertire grandi e piccini. Spettacolare anche l’area bambini attrezzata per laboratori creativi nel bosco, utile per far imparare loro tante cose. In questo parco il divertimento è assicurato e tra ponti tibetani e passerelle l’esperienza sarà indimenticabile.

L’ingresso al parco è gratuito, è invece previsto il pagamento per chi desidera utilizzare i percorsi avventura o le attività proposte che si suddividono in laboratori ricreativi, escursioni a piedi, nolo, mountain bike e tanto altro.

Indirizzo – Strada Piana delle Mele – 66016 Guardiagrele (Chieti)
Numero di Telefono – 3920011200
Superficie – 12000 mq

Parco Avventura Majella

Parco Avventura Majella
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *