Parco Veglio – Recensione e Opinioni

Posizionato a due passi dall’Oasi Zegna, famosa oasi naturalistica, e immerso nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, il parco avventura Veglio si trova a 15 Km da Biella e risulta essere facilmente raggiungibile in poco più di un’ora da Torino e Milano.

Si tratta di uno dei più grandi parchi avventura d’Italia con 7 percorsi e 90 passaggi attrezzati, progettati apposta per consentire di scegliere tra percorsi di diverse altezza e difficoltà. All’interno della struttura ci si può divertire in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, teleferiche, ponti tibetani, liane e scale, mettendo alla prova il proprio equilibrio e la concentrazione sostenuti dall’esercizio fisico.

parco-veglio

Oltre ai percorsi utilizzati dal personale per una fase di training agli ospiti, è possibile scegliere tra percorsi indicati a bambini di altezza inferiore ai 110 cm, a quelli Junior, per ragazzi dai 110 ai 140 cm, e percorsi più difficili per ed adulti.

I percorsi prevedono passaggi di difficoltà crescente. In particolare l’area bambini è stata realizzata per consentire anche ai più piccoli di divertirsi sospesi, sempre in condizioni di massima sicurezza che prevede l’utilizzo di una rete per proteggerli.

Il percorso Top Rosso invece è riservato ai maggiori di 16 anni e risulta essere dedicato alle persone che desiderano provare esperienze più estreme e per cui occorrono prestazioni fisiche più prominenti. Dal 2010 è inoltre presente l’Up2Tree, un innovativo sistema che consente di effettuare una vera arrampicata su albero.

I partecipanti effettueranno tutti i percorsi con indosso un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, carrucola e caschetto.

Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne. I percorsi si differenziano per difficoltà in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno e divertimento. Per chi porta degli occhiali da vista è consigliabile procurarsi un cordino di sicurezza, mentre chi invece ha i capelli lunghi dovrà legarli con un elastico per evitare che rimangano impigliati durante il percorso. Per tutti l’abbigliamento deve essere di tipo sportivo con scarpe da trekking.

Sono ammessi gli animali ammessi ma devono essere al guinzaglio e sempre con conduttore.

Indirizzo – S.P. nr. 105 – 13824 Veglio (Biella)
Telefono – 0157 02488
Superficie – 11000 mq

Parco Veglio

Parco Veglio
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *