Safari Park – Recensione e Opinioni

Posizionato a Pombia, a pochi minuti dal Lago Maggiore, Safari Park è una struttura con 430.000 m di superfice e risulta essere costituito da due grandi parchi, Parco Animali Safari. Inizialmente creato come faunistico e solo negli ultimi anni dotato anche di divertimenti di tipo meccanico, il Safari Park ha un’interessante parte faunistica da potere visitare in auto, sono infatti numerosi gli animali in libertà che si possono vedere tra cui gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe e tanti altri ancora.

Risulta essere anche possibile effettuare la visita al safari animali anche a bordo di Nuovi trenini al costo aggiuntivo di due euro a persona. Irresistibili attrazioni sono anche l’acquario, il rettilario con la collezione di serpenti velenosi e altri rettili provenienti da tutto il mondo, l’insettario con ragni, locuste, blatte, e molti altri insetti, l’area viaggio nel mondo dei lemuri e la casa dei pappagalli.

safari-park

Le attrazioni meccaniche del Safari Park consentono invece alle famiglie di trascorrere diverse ore tra divertimento e riposo a pochi passi da Milano. Nel Parco Divertimenti vi sono infatti oltre 30 strutture tra cui la giostra degli animali per i più piccini, il bruco verde, il re leone, il trenino dell’allegria e le meravigliose bolle sull’acqua. Per i più grandi vi sono invece i tronchi sull’acqua, la nave pirata, il cinema 5D e la fantastica ruota panoramica. Nella zona pedonale hanno luogo anche spettacoli di vario tipo. Presso La Fortezza del Falco si svolge la dimostrazione di predatori dell’aria in volo con la presenza di nuovi rapaci e volatili.

All’interno del parco vi sono ben 16 tra punti ristoro e punti vendita gadget e souvenir e sono disponibili nuove aree picnic. I parcheggi sono interni al parco e gratuiti. Da non perdere il Parco Giurassico con dinosauri a grandezza naturale, l’Oasi Botanica con gli insetti giganti, il Percorso Didattico nel Bosco, i bisonti americani nella Fattoria Far West, le voliere dei rapaci, gli animali da cortile e i pony del maneggio per far felici i più piccoli.

Per i camperisti è aperto il Camping Safari che si trova vicino al parco.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/laborato/public_html/opinioniparchi.com/wp-content/plugins/tabs-shortcode/tabs-shortcode.php on line 206

Indirizzo – Strada statale 32 Ticinese – 28050 Pombia (Novara) Italia
Telefono – 0321 956431
Superficie – 400000 mq

Safari Park

Safari Park
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *