Zoo d’Abruzzo – Opinioni e Recensione

Il parco Zoo d’Abruzzo è un parco faunistico, oltre che parco divertimenti. Realizzato nel 2011, si tratta del secondo zoo dell’Abruzzo dopo il bioparco faunistico d’Abruzzo a Castel di Sangro e risulta essere situato nelle vicinanze di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.

Il parco è dotato di percorso pedonale e, oltre che ospitare animali sia autoctoni che esotici di diverse tipologie e dimensione, consente di assistere ad uno show acquatico vero e proprio. Il parco, che da un lato presenta la costa dei Trabocchi, diventa un tappa obbligata per trascorrere un giorno all’insegna dell’avventura e del divertimento grazie ai numerosi intrattenimenti disponibili, e risulta essere anche luogo ideale dove avere un rapporto diretto con gli animali grazie alle tante attività didattiche proposte.

zoo abruzzo

Il parco Zoo d’Abruzzo, date le sue dimensioni contenute, non richiede troppo tempo per visitarlo, ma per chi desidera trascorrere un po’ di tempo in relax con la propria famiglia può anche decidere di passare al suo interno l’intera giornata e usufruire della attrezzata area picnic e della divertentissima area divertimento. Inoltre, è possibile anche usufruire dei classici servizi quali bar, ristorante self service e risulta essere anche presente un piccolo negozio di souvenir dove poter acquistare qualche ricordino.

Gli animali sono in completa libertà, si trovano in territorio relativamente esteso ed il visitatore li può ammirare solo dall’interno della propria auto, ma durante il percorso safari non è raro vedere passare davanti o di fianco alle auto alcuni animali. La presenza caratteristica dello Zoo Abruzzo sono gli animali nati da accoppiamento tra tigri e leoni. Il parco come iniziative offre anche degli spettacoli di animali .

Gli spettacoli dal vivo sono rappresentazioni artistiche con esibizioni equestri e comprendono anche prove con gli animali. Il settore zoologico del Parco si è notevolmente sviluppato e in questo periodo è stato realizzato anche un settore dedicato alla fauna africana che include un raro rinoceronte bianco, zebre, lichi del Nilo e giraffe. Nuovissimo è anche il settore dedicato alla fauna del bosco, dove trovano accoglienza i daini.

Il biglietto di ingresso comprende la visita libera al parco per tutta la giornata, la visione di tutti gli spettacoli in programma e l’utilizzo della nuova area picnic nata sotto un bosco di querce e ulivi secolari. Il parco è completato da un ampio parcheggio gratuito molto comodo per i visitatori.

Indirizzo – C.da Scalzino, 27 – 66020 Rocca San Giovanni (Chieti)
Numero di Telefono – 0872 618012

Zoo d'Abruzzo

Zoo d'Abruzzo
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *