Padovaland è il parco acquatico di Padova che si trova nella zona industriale della città. Costruito nel 1987, il parco è di medie dimensioni e risulta essere facilmente raggiungibile dal centro della città sia in auto che con i mezzi pubblici.
La sua posizione è resa ancora più piacevole dalla presenza di un laghetto di 60000 mq, ma per il resto Padovaland si trova immerso completamente nella natura e permette di trascorrere ore piacevoli in un’atmosfera di tranquillità.
All’interno del parco sono presenti numerosi giochi tra cui: la piscina con onde artificiali più grande d’Italia, uno specchio d’acqua che parte da zero e arriva sino a 190 cm di profondità, ideale per tutti i bagnanti e adatta per nuotare o tuffarsi nella sua parte più profonda o per giocare e rilassarsi nella parte più bassa; il Toboga, un lunghissimo serpentone bianco munito di 5 corsie che partono da diverse altezze per permettere a tutti di lanciarsi, i gommoni, una delle attrazioni preferite amate dal pubblico perché si tratta di una vera e propria discesa sull’acqua su una ciambella in gomma, il Kamikaze, il punto più alto del parco da cui si può vedere tutto il panorama e dal quale si può effettuare una fantastica scivolata, il Twin Slide, ovvero due tubi neri da dove è possibile fare una veloce scivolata al buio, e tanti altri giochi come la pista foam, il Rio Bravo, da percorrere con il gommone, e il Wet Bubble, una palla piena d’aria da scalare con l’aiuto di alcune corde.
Per i bambini è presente una grande piscina con la versione mini degli scivoli anaconda, la piscina parte da zero e arriva sino a 70 cm di profondità e risulta essere attrezzata con un castello su cui i bambini possono fare divertenti arrampicate, e tre scivoli, si tratta di un fungo con acqua dall’alto con tre scivoli, la mini pista blanda e il mini toboga. Il parco offre un ottimo ristorante self service, il bar sul lago e una gelateria, per poter trascorrere una giornata tra divertimento e relax concedendosi anche la pausa pranzo.
Sono disponibili anche zone relax e vi è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, idromassaggio e servizio spogliatoi con armadietti. A completare l’offerta vi è anche un mercato, una sala giochi e un mini market. Il parco è un’oasi di relax per i padovani che durante l’estate cercano divertimento e refrigerio.
Indirizzo – Viale della Regione Veneto, 6 – 35127 Padova
Numero di Telefono – 049 8700130
Mail – info@padovaland.com
Superficie – 220000 mq
2 Comments
É la seconda volta che vengo al vostro parco e sicuramente tornerò ancora, posto pulito molto organizzato bagnini molto attenti faccio i miei complimenti al bagnino Marcilio colombo bravissimo sa proprio fare il suo lavoro in più molto gentile e attento ai bambini.
Sono stata al parco acquatico padovaland con tutta la famiglia mio figlio si è divertito moltissimo il parco e ben attrezzato piscine pulite personale disponibile e gentile i bagnini molto carini e garbati molto attenti alle persone e hai bambini in particolare i bagnini martina e Andrea martina è gentile garbata disponibile è attenta è premurosa con le persone Andrea oltre alla gentilezza è disponibilità mi ha salvata pultroppo cose che succedono io soffro di pressione bassa e ogni tanto mi capita di svenire la sorte a voluto che proprio in vacanza dentro la piscina sono svenuta mio marito ha chiamato il bagnino Andrea che non ha,esitato un attimo a tuffarsi in acqua e portarmi fuori dove mi ha aiutata a riprendermi non so quale esperienza hanno avuto gli altri ma io ci tornerei per il prezzo sono d’accordo è un po troppo sul resto niente da dire grazie padovaland per la magnifica vacanza