Inaugurato nel giugno del 2004, il Parco avventura Jungle Raider Civenna si estende tra gli alberi del Pian Rancio, a Civenna, nella suggestiva cornice del lago di Como, nei presi delle splendide sorgenti del Lambro. Più precisamente, il Jungle Raider Park di Civenna è posizionato in un bosco di conifere su un altopiano a circa 900 metri di altezza, che si affaccia sul Lago di Como in via Piano Rancio a Civenna, nei pressi di Bellagio, a circa 30 chilometri dal capoluogo comasco.
Il parco regala momenti di emozionante avventura e consente di dimostrare ai più temerari coraggio e passione per superare tanti ostacoli. I percorsi, strutturati su liane, corde e passaggi sospesi in aria, comprendono anche tragitti costruiti sugli alberi e tra i boschi di conifere, completamente immersi nella natura. Il parco avventura è adatto sia a grandi che a piccini e presenta 5 percorsi di difficoltà variabile e posizionati a diverse altezze dal suolo.
I percorsi sono sei.
Percorso Aria, si tratta di un percorso poco impegnativo adatto ai bambini di altezza superiore ai 120 cm e comprende 18 piattaforme.
Percorso Brezza, adatto ai ragazzi di altezza superiore ai 130 cm, è a tratti impegnativo e l’altezza massima delle piattaforme è di 5 metri.
Percorso Vento, percorso più impegnativo, adatto ai ragazzi di altezza superiore ai 140 cm e un’altezza massima delle piattaforme di 8 metri e 15 ostacoli.
Percorso Tifone, adatto a ragazzi ed adulti di altezza superiore a 150 cm, ha piattaforme che arrivano ad un’altezza di 16 m.
Percorso Tornado, adatto ai ragazzi e adulti di altezza superiore a 160 cm, è più impegnativo, ha piattaforme anche di 15 metri di altezza e 15 ostacoli da passare.
Percorso Uragano, indicato ai ragazzi e adulti di altezza superiore a 160 cm, ha piattaforme che possono raggiungere anche i 15 metri di altezza e 10 ostacoli da passare più i 15 del percorso Tornado.
Risulta essere anche disponibile un Percorso Bimbi adatto a bambini a partire da 3 anni.
Per attraversare i percorsi in sicurezza vengono forniti dal personale addetto le speciali imbragature e viene anche spiegato come usarle. Durante tutto il percorso è sempre presente il personale che supervisiona e controlla gli ospiti e risulta esserepronto ad intervenire in caso di difficoltà. Presenti anche tre percorsi per mountain bike, diversi per difficoltà e impegno, da percorrere con mezzi propri o a noleggio presso il parco.
Come avete capito, Jungle Raider Park è il luogo ideale per vivere entusiasmanti avventure in mezzo alla natura.
Indirizzo – Località Pian Rancio, 22030 Civenna (Como)
Telefono – 031 963651
Superficie – 40000 mq
Mail – civenna@jungleraiderpark.com
No Comments