Caneva Aquapark – Opinioni e Recensione

Caneva Aquapark fa parte del complesso Canevaworld e si trova nella splendida località di Lazise, sull’incantevole Lago di Garda, a pochi chilometri dalla città di Verona.

Caneva Aquapark è un parco acquatico di oltre 100000 mq, dotato di due parchi a tema, un ristorante del tipo all you can it, Dinner Show a tema medioevale e discoteca estiva. Il parco è avvolto in un’atmosfera cinematografica unica e spettacolare, tipica proprio delle attrazioni acquatiche.

aquapark

Le innumerevoli attrazioni rievocano i titoli dei famosi film americani, ecco quindi Anaconda, lo scivolo attorcigliato proprio come il serpente dell’omonimo film, Kamika, che consiste in un vulcano da cui partono scivoli altissimi e incredibili getti di fuoco, Black Hole 2, un vero e proprio tubo che consente di sfrecciare nel buio totale. Molto interessante anche la Pirati dei Caraibi, una piscina situata in una baia caraibica con scivoli e velieri pirata, mentre fantastico è Stukas Boom, che consiste nel salto nel vuoto da uno scivolo alto 32 metri. Per chi vuole concedersi una giornata di totale relax può usufruire delle splendide Coral Bay, Blue Lake e Lazy River, dove è possibile stare in pace con la propria famiglia.

L’impatto scenografico di Caneva Aquapark è altissimo e la tematizzazione è favolosa e unica e ricalca, in un certo senso, quella del famoso parco acquatico Disney Typhoon Lagoon che si trova in Florida. Particolari come la sabbia bianca che caratterizza la maggior parte delle aree calpestabili, il grande vulcano che erutta fiamme ad ogni ora, i numerosi scivoli e servizi offerti rendono Caneva Aquapark uno dei migliori parchi acquatici d’Europa.

Al fascino contribuiscono anche alcune novità inserite nel 2014, si tratta della simpatica Frozen Bob, una nuova area di scivoli proposti in tema glaciale che prevedono un percorso di quattro diversi acquascivoli da percorrere a tutta velocità con gli appositi slittini. L’offerta è abbastanza buona e il riscontro del pubblico è anche piuttosto elevato: da molti anni ormai il numero di presenze si è assestato ad 230.000 a stagione, un numero notevole che rivela come gli intrattenimenti siano molto graditi.

Nel complesso, il parco offre molto sia per la tematizzazione, sia per gli scivoli, e regala momenti di puro divertimento. Nelle giornate di luglio e agosto il parco è molto affollato e, se si desidera trascorrere qualche ora di riposo, è meglio evitare questi giorni e preferire mesi più tranquilli, in cui è possibile godere la bellezza di questo luogo.

Indirizzo – Via Fossalta, 1 – 37017 Lazise sul Garda (Verona)
Numero di Telefono – 045 6969700
Mail – info@canevaworld.it
Superficie – 100000 mq

Caneva Aquapark

Caneva Aquapark
0

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *